Elvis, per chi l’ha visto e per chi non c’era

«Era l’unico artista di sesso maschile che in vita mia mi abbia causato una reazione di tipo sessuale: non si trattava di vera eccitazione, piuttosto di un’erezione del cuore, quando lo guardavo impazzivo di desiderio e invidia e venerazione e autoproiezione. Voglio dire, Mick Jagger, che avevo visto già nel 1964 e due volte nel ’65, non aveva niente a che spartire con lui. Ecco là Elvis, vestito con quel ridicolo completo bianco che sembrava un castello di re Artù con le borchie, ed era troppo grasso, e la fibbia della cintura era grande come la mia testa, solo che la mia testa non è fatta d’oro zecchino, e qualsiasi uomo di minore importanza con una tenuta del genere addosso sarebbe sembrato il sosia di quell’idiota patentato di Neil Diamond, ma a Elvis stava bene. (RSI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In vista di Arte Fiera 2025, la Cineteca ha preparato un percorso tra cinema ed arte per le pause pranzo di gennaio. "Tra la fine degli anni Dieci e l’inizio dei Venti, mentre il cinema, ancora muto, abbandonava la sua infanzia e iniziava a trovare una sua struttura espressiva stabile – si legge dalla presentazione –. (il Resto del Carlino)

Nel 2016 la quota era a duemila, come... Mercoledì 8 gennaio Elvis Aaron Presley avrebbe compiuto 90 anni: oggi i bookmakers inglesi quotano a cinquemila la sua ricomparsa con prove inconfutabili. (Virgilio)

In effetti molti critici musicali hanno evidenziato come Elvis Presley, che oggi avrebbe compiuto 90 anni, abbia portato la fisicità nel rock, mentre Bob Dylan, in seguito, abbia aggiunto la parola, diventando il padrino di tutti i cantautori. (Panorama)

Auguri Elvis Presley: oggi avrebbe compiuto 90 anni

La sua residenza (Secolo d'Italia)

A novant’anni dalla sua nascita, Elvis Presley resta il re indiscusso del rock’n’roll. Ecco cinque brani iconici che raccontano il mito di Elvis tra curiosità e record indimenticabili (Uozzart)

Ma la storia artistica di Elvis è stata pienissima di alti e bassi. La vita del Re del Rock, però, si è tragicamente interrotta il 16 agosto 1977, nel bagno di Graceland, la sua dimora a Memphis, per via di un arresto cardiaco dovuto a un lungo abuso di farmaci. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)