Svizzera-Italia un derby? Certo che lo è

Sì, perché è di cuore, di ferite aperte, di vissuto che stiamo parlando. Di attimi e ricordi che hanno segnato, più o meno nel profondo, il tifoso ticinese. Che non dimentica dov’era il 1. maggio 1993. Suvvia, non misconosciamoci. Non raccontiamoci bugie. È esattamente quella sensazione lì, da Ambrì-Lugano, da bianconeri contro granata, da vicini di casa che fingono di condurre vite diverse e finiscono con il litigare per il gazebo che sporge nel giardino dell’altro. (Corriere del Ticino)

Su altri media

La Svizzera di Yakin che affronteremo sabato a Berlino alle ore 18, è una squadra che conosciamo molto bene. Sei giocatori della rosa sono protagonisti in Italia, altri lo sono stati in passato... (Sky Sport)

Abbiamo qualità a sufficienza per sopravvivere a una partita come questa". Yakin, ct della Svizzera: "Siamo preparati. (Virgilio)

Svizzera sul maxischermo al Villaggio Sportivo - Sabato 29 giugno alle ore 18 sarà trasmessa la partita valida per il Campionato d'Europa 2024 Italia - Svizzera sul... (Virgilio)

Fiumicino, Italia - Svizzera sul maxischermo al Villaggio Sportivo

TUTTOmercatoWEB.com Intervenuto ai microfoni del Corriere del Ticino, Remo Freuler, centrocampista del Bologna e della Svizzera - prossima avversaria dell'Italia agli ottavi di finale di Euro2024 -, ha presentato la partita contro gli azzurri sottolineando la voglia di dimostrare che il risultato è tutt'altro che scontato e di aver imparato dalla lezione del 2021, quando ai gironi vennero sconfitti per 3-0 dagli uomini di Mancini: (La Lazio Siamo Noi)

L'Italia è riuscita ad ottenere la qualificazione come seconda nel girone, grazie al gol segnato negli ultimi minuti di recupero contro la Croazia. In occasione degli ottavi di finale che si giocheranno sabato 29 giugno contro la Svizzera alle 18, Gianluca Mancini ha parlato al portale UEFA. (Il Romanista)

L’avvicinamento a Svizzera-Italia viene acceso da Remo Freuler.Il centrocampista del Bologna, intervenuto in conferenza stampa, punge gli azzurri in vista dell'ottavo di finale in programma sabato alle 18 a Berlino: "I favoriti sono chiaramente gli azzurri. (Calciomercato.com)