Stop ai cortei Pro Palestina, la questura di Torino vieta la manifestazione del 7 ottobre

Più informazioni:
Maltempo

Il Questore di Torino, Paolo Sirna, in vista delle manifestazioni in programma lunedì prossimo ha prescritto ai comitati organizzatori "di svolgerle in data diversa ed esclusivamente in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

La manifestazione, vietata dalle autorità, è stata indetta nella Capitale alla vigilia dell'anniversario degli attacchi del 7 ottobre (LAPRESSE)

A un anno dall'attacco contro Israele - nel quale morirono circa 1.200 persone e ne furono rapite 250 - Roma si blinda per ragioni di ordine pubblico: i manifestanti pro-Palestina hanno scelto di sfilare in corteo nonostante il divieto delle autorità, dovuto al rischio che l'iniziativa potesse trasformarsi nella celebrazione di un massacro. (Tiscali Notizie)

Ma la L’obiettivo: arrivare nel cuore della Capitale. (Secolo d'Italia)

Corteo pro Palestina, Roma è blindata

Quattrocento a Roma per la manifestazione pro Palestina di oggi 5 ottobre. Alla chiamata hanno risposto il centro sociale Pedro di Padova, il Rivolta di Mestre, Django di Treviso, il laboratorio occupato Morion di Venezia e il Bocciodromo di Vicenza. (Il Mattino di Padova)

"Giorgia Meloni assassina, Israele criminale, Palestina libera". Con cori quasi senza soluzione di continuità. (Tiscali Notizie)

Lo stop al corteo ha diviso il ‘mondo' palestinese e saldato estrema sinistra ed estrema destra che si sono schierate a favore della mobilitazione. L’Unione democratica arabo-palestinese e i Giovani Palestinesi hanno annunciato che saranno in piazza comunque oggi, mentre la Comunità palestinese ha concordato una nuova data per sabato 12 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)