Re Felipe e Letizia di Spagna in Italia per visita di Stato, il programma tra Roma e Napoli

Re Felipe e Letizia di Spagna in Italia per visita di Stato, il programma tra Roma e Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

I reali di nuovo nel nostro Paese a 10 anni dall'ultima visita. Oggi il ricevimento al Quirinale da parte del capo dello Stato, poi il pranzo offerto dalla premier Meloni. In serata cena di gala al Palazzo del Quirinale e domani tappa a Napoli I reali di Spagna sono sbarcati a Roma per la visita di Stato di due giorni in Italia. Ad accogliere all'arrivo all'aeroporto di Fiumicino re Felipe VI e la regina Letizia, il sottosegretario agli Esteri, Maria Tripodi (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giovedì 12 dicembre si sposteranno a Napoli, seconda tappa della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Il re e la regina di Spagna arriveranno all’aeroporto di Roma Fiumicino nel pomeriggio di oggi e incontreranno l’Associazione degli ispanisti italiani, in occasione del suo 50esimo anniversario, e la comunità spagnola residente in Italia. (Agenzia askanews)

Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna in Italia per una visita di Stato. Incontri con Mattarella al Quirinale, pranzo con Giorgia Meloni e cena di gala a Roma. (ilmattino.it)

Re Felipe e Letizia di Spagna a Roma, stasera il gala al Quirinale: il viaggio dei reali (con tappa anche a Napoli)

Sono passati dieci anni dal primo viaggio ufficiale di Felipe e Letizia in Italia e ora i reali di Spagna, che quest'anno hanno festeggiato i vent'anni di matrimonio, tornano per una visita di Stato a Roma e Napoli, ricambiando così quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2021I reali di Spagna sono a Roma per la visita di Stato di due giorni in Italia. (ilgazzettino.it)

Il viaggio «costituisce inoltre un'occasione propizia per confermare la volontà di continuare a rafforzare i profondi legami storici, politici e umani che esistono tra la Repubblica Italiana e il Regno di Spagna» ha dichiarato il Ministero italiano. (Vanity Fair Italia)

A dieci anni di distanza dalla prima visita ufficiale e nell’anno del loro ventesimo anniversario di matrimonio, i reali sono atterrati ieri nel primo pomeriggio all’aeroporto di Fiumicino con un volo di Stato. (ilmessaggero.it)