La classifica delle città pugliesi con più turisti nel 2024

Cresce la Puglia dal punto di vista del turismo. Ma cambia un po' la geografia delle città più visitate nel 2024. I dati, elaborati da PugliaPromozione, sono stati presentati al Ttg di Rimini, punto di riferimento per le analisi legate al turismo. Scorri le slides per leggere tutto (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

PUGLIA – Nei primi otto mesi del 2024, il settore turistico in Puglia e nel Salento ha mostrato una notevole crescita, con un aumento del 9% negli arrivi e del 4% nelle presenze rispetto allo stesso periodo del 2023. (TeleRama News)

“Nei borghi a misura d’uomo il turismo è sinonimo di esperienza e benessere”. Sono pensati in quest’ottica i nuovi progetti e le nuove iniziative di promozione del territorio sviluppati dall’Unione dei comuni Terre dell’olio e del Sagrantino nell’ambito della strategia di offerta turistica integrata 2024 e 2025: un cartellone di eventi, il Wellness & Green Gold Fest, il Festival del Sol, ma anche il nuovo portale web turistico delle Terre dell’Olio e del Sagrantino, http://www. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nei primi otto mesi del 2024, la Puglia ha registrato un aumento del +9% negli arrivi turistici, raggiungendo 4,2 milioni di visitatori, e un incremento del +4% nelle presenze, con 15,3 milioni di pernottamenti. (Corriere dell'Economia)

Turismo, la Puglia continua a crescere: nei primi 8 mesi del 2024 + 9% degli arrivi e +4% delle presenze

Continua a cresce l’appeal turistico della Puglia, che nei primi otto mesi del 2024 vede aumentare - rispetto ai dati già lusinghieri registrati nel 2023 - il numero di arrivi di vacanzieri in tutte le province. (quotidianodipuglia.it)

A presentarlo Luca Scandale, il direttore di AReT Pugliapromozione. Un report riferito ai primi otto mesi del 2024 e che restituisce l’immagine della persistente attrattività della Puglia, nonostante i problemi strutturali che la crescita esponenziale degli ultimi anni hanno ancor più evidenziato. (oggiconversano.it)

Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (Quinto Potere)