Assalto alla Mondialpol, scene di guerra a Sassari: spari e terrore, la città in ostaggio

Sassari Sono entrati in azione poco dopo le 20 e in meno di mezz’ora sono riusciti a mettere in atto - sparando all’impazzata - un piano studiato a tavolino, forse per anni. Erano almeno una ventina gli uomini del commando armato e spregiudicato che ieri sera prima del tramonto hanno assaltato la sede di Caniga della società di vigilanza Mondialpol, a pochi metri dalla motorizzazione civile, alla periferia di Sassari. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

«Cosa ci vuole ancora - scrive in un comunicato il segretario regionale Silp Alessandro Cosso - per convincere il Dipartimento della P.S. che nella provincia di Sassari c’è un evidente e grave problema di sicurezza. (L'Unione Sarda.it)

Il video postato sui social da un testimone oculare (LAPRESSE)

Hanno sparato all'interno per spaventare le guardie giurate e sono riusciti impossessarsi del denaro custodito nel caveau e sono scappati. Scene da far west a Sassari, dove un commando con armi da guerra ha assaltato intorno alle 20.30 il caveau della Mondialpol, nella periferia della città sarda. (ilmessaggero.it)

Sassari, commando di banditi assalta il caveau di Mondialpol: scene di guerra

Erano pronti a uccidere i banditi del commando armato che ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol, alla periferia di Sassari, portandosi via diversi sacchi di denaro. (Saturno Notizie)

I banditi hanno inoltre disseminato la Statale di chiodi, bucate le ruote di decine di macchine. Fiamme e una densa nuvola di fumo che invade la Statale 131. (L'Unione Sarda.it)

Nel frattempo sono arrivate le forze dell’ordine e i banditi hanno esploso diversi colpi di pistola. Dopo aver bloccato le strade intorno, con auto date alle fiamme, hanno utilizzato un escavatore per raggiungere il caveau. (Liberoquotidiano.it)