Il Meteo nel Piatto: avvio di Settimana con la grandine, poi una svolta; cosa mangiare e bere con questo clima

Altri dettagli:
Migranti

Capesante alle fragole con erbette di campo (foto FancyMagazine) La prossima settimana si aprirà subito all'insegna di un tempo fortemente instabile a causa di un'insidiosa perturbazione temporalesca in grado di innescare anche delle grandinate su alcune delle nostre regioni.Col passare dei giorni, tuttavia, è attesa una svolta che ci accompagnerà poi per tutta la prima parte di luglio.Partiamo dall'ennesimo break temporalesco atteso tra lunedì primo e martedì 2 luglio. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

L’estate procede a strappi, con alternanza di fasi meteo opposte. Le ondate di caldo africano sono state fulminee e la fiammata sahariana che avvolgerà l’Italia nel prossimo weekend sarà breve. La nuova settimana porterà temporali e fresco. (Tempo Italia)

Un fiume di aria calda proveniente direttamente dal deserto del Sahara sta attraversando in queste ore l’Italia da ovest verso est, provocando un sensibile incremento delle temperature soprattutto sulle regioni centro-meridionali e le isole maggiori. (MeteoLive.it)

Nel corso di luglio, il caldo potrebbe diventare un incubo. Molti si chiedono quando arriverà un periodo estivo più stabile. Probabilmente nel corso di luglio ci sarà modo di godere di scenari più soleggiati e di caldo più continuo, almeno secondo le ultime proiezioni dei centri di calcolo. (Tempo Italia)

Estate senza pace, nuovi stravolgimenti meteo - METEO GIORNALE

Per i primi giorni della prossima settimana si conferma l’instaurarsi di una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo centrale e l’Italia con l’afflusso di aria più fresca che porrà fine alla breve ma intensa ondata di calore che fino a lunedì 1 luglio opprimerà soprattutto le regioni meridionali. (METEO.IT)

Forse sarebbe meglio dire che s’è visto tanto, forse troppo, comunque di tutto. Sì, perché da quando la stagione ha preso il via dal punto di vista meteorologico – il 1° giugno – è successo di tutto. (Meteo Giornale)

L’Estate sembra non trovare pace quest’anno, con condizioni meteo avverse che interrompono continuamente ogni tentativo di stabilizzazione. Anche per la prossima settimana, non si prevedono periodi di stabilità meteorologica. (Meteo Giornale)