Da Tiziano Ferro ad Angelina Mango, gli stop dei cantanti per problemi alla voce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da Tiziano Ferro a Jon Bon Jovi, tanti i casi di artisti che per problemi di salute hanno annullato concerti e si sono presi una pausa dalle esibizioni "Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me", ha scritto Angelina Mango annunciando di aver deciso di annullare il tour italiano e internazionale "per via della mia voce". La vincitrice del festival di Sanremo non ha spiegato nel dettaglio quale sia il problema di salute che la costringe a fermarsi (era stata Live Nation qualche giorno fa invece a citare una "rinofaringite acuta"), ma non è la prima artista che negli ultimi tempi ha avuto problemi con la propria voce e ha deciso, seguendo il parere dei medici, di metterla a riposo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Angelina Mango è stata costretta ad annullare gli impegni dal vivo per prendersi cura della propria voce. Con una breve nota scritta a mano sui social, ha comunicato la decisione. (SentireAscoltare)

I casi individuali sono casi individuali e vanno rispettati come t… Vi ricordate quando all’ultimo festival di Sanremo il giovane Sangiovanni spiazzò tutti confessando con coraggioso candore che non stava bene, che doveva fermarsi? “Ora è il momento di ascoltarmi” dice oggi Angelina Mango spiegando il motivo della cancellazione di alcune date. (la Repubblica)

Vincitrice della 74° Edizione del Festival di Sanremo con il brano "La noia", Angelina Mango tornerà live con “Angelina Mango nei club 2024". La rivelazione della nuova scena musicale italiana sarà di nuovo in tour per portare sul palco un nuovo racconto di sé e per mostrare la sua evoluzione personale e artistica nei principali club d'Italia. (Virgilio)

Sono tristi i fan di Angelina Mango che lo scorso mercoledì hanno appreso la triste notizia: la cantante ha annullato il tour italiano e quello europeo previsti per questo autunno. L’artista lucana si è vista costretta a mettere una pausa alla sua carriera in continua ascesa per motivi di salute. (Quotidiano del Sud)

La cantante, reduce dal trionfo allo scorso Sanremo e degna rappresentante dell'Italia all'ultimo Eurovision, ha comunicato di dover interrompere il suo tour per motivi di salute: “Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore”, ha scritto sui social condividendo una lettera scritta a mano con cui ha deciso di condividere la notizia coi fan: “Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi”. (WIRED Italia)

Angelina ha lasciato la Basilicata ed oggi vive in un’altra città. Ne ha parlato spesso, perchè è stata accolta con calore. SHARES Share Tweet (WeMusic)