Dacia Spring crea problemi a Renault

Il SUV elettrico compatto sarà prodotto in Cina. Renault realizzerà la nuova Dacia Spring nello stabilimento che gestisce in collaborazione con Dongfeng Motor Group e il partner dell’alleanza Nissan nella città di Shiyan in Cina, dove viene prodotta anche la Renault City K-ZE elettrica, una versione pensata esclusivamente per il mercato cinese.

Dacia Spring sta creando qualche problema a Renault. La nuova Dacia Spring però sta creando anche alcuni grattacapi al gruppo Renault. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La versione "aperta" del SUV è derivato dal normale Dacia Duster e ne conserva le sue dimensioni esterne. Il prezzo di acquisto del Duster pick-up è di 22.546 euro; un prezzo che comprende già l'IVA locale (20%). (OmniFurgone.it)

Sotto l’aspetto del design la nuova Dacia Duster pick-up mantiene linee fedeli alla normale Duster. E’ stata presentata per il mercato romeno la nuova Dacia Duster pick-up. (Motori News)

Una Duster formato pick-up, ma solo per la Romania: è l'ultima proposta della Dacia, la quale ha declinato la popolare Suv in un mezzo da lavoro, ordinabile nel solo mercato locale con prezzi che partono da 22.546 euro. (Quattroruote)

Risultato: 2,1 milioni di unità, ossia il 32% delle vendite della Casa dalla sua fondazione, con un 65% (scontato per i tempi) per merito della variante Stepway. Il fenomeno Dacia non toglie il piede dall’acceleratore: in Italia, per esempio, è saldamente nella top ten delle marche e in settembre ha fatto registrare un +61,9% rispetto allo stesso mese del 2019. (Corriere della Sera)

Tutti i motori della nuova generazione sono, inoltre, conformi allo standard Euro 6D-Full che entrerà in vigore proprio dal 1 gennaio del 2021. Si parte da un 3 cilindri di 1.000 cc da 65 cv che rappresenta l’unità entry-level: è abbinato con un cambio manuale a 5 marce. (Il Sole 24 ORE)