Inter-Atalanta 2-0, le pagelle: Dumfries (8) doppietta show, male Lautaro e Zaniolo (5)
LE PAGELLE DELL'INTER SOMMER 7 Graziato da Scalvini, che di testa a tu per tu con lo svizzero si divora il vantaggio. Bravissimo nel finale di gara con una doppia parata. BISSECK 6 Un paio di disattenzioni nel primo tempo, ma quando fa a sportellate non ne sbaglia una. DE VRIJ 6,5 Attento quando l’Atalanta cerca di entrare in area. BASTONI 5,5 Un passo indietro rispetto alle ultime gare. DUMFRIES 8 A fine primo tempo si fa anticipare da Ruggeri al momento del tiro. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Niente da fare, vince ancora l’Inter contro l’Atalanta e i nerazzurri di Gasperini escono dalla Supercoppa Italiana. Decide la doppietta di Dumfries, per un successo dei Campioni d’Italia meritato (il migliore in campo è Carnesecchi), ma nella ripresa la Dea ci ha provato, con Ederson si vede annullare il 2-1 dal Var per un fuorigioco millimetrico di De Ketelaere e nel finale sbatte due volte su Sommer. (Prima Bergamo)
Questa è la cronaca, asciutta, della semifinale che ha messo a confronto le due squadre in questo momento più forti del campionato. Vince la squadra di Inzaghi con pieno merito e ora attende dal match tra Juventus e Milan l’avversaria per la finale della Befana. (Panorama)
Gian Piero Gasperini, nel post partita di Riad, inizia subito a spiegare le sue scelte di formazione che prima del fischio d'inizio della semifinale di Supercoppa contro l'Inter hanno spiazzato. (La Gazzetta dello Sport)
I 90 minuti in panchina di Bellanova? Intervenuto in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha recriminato per le decisioni arbitrali di Chiffi che hanno spianato la strada all'Inter verso la finale della Supercoppa. (Tutto Juve)
Le pagelle di Inter-Atalanta: Lautaro qué pasa? Dumfries pare Maicon, SuperSommer Sommer 7 - Da due passi rimane fermo e neutralizza il colpo di testa centrale di Scalvini, poi ha s'inventa due parate nel giro di pochi secondi che neutralizzano ogni chance di rimonta dei bergamaschi. (L'Interista)
E Denzel Dumfries esegue: segna due gol e manda l’Inter in finale di Supercoppa italiana, per dire all’Arabia che l’Atalanta sarà anche brava ma i nerazzurri più forti abitano a Milano. Dum Dum, lo chiamano. (La Gazzetta dello Sport)