Allerta meteo gialla per la giornata di giovedì 14 novembre

Attiva la lettura vocale La Protezione civile della Sicilia ha annunciato per la giornata di giovedì 14 novembre l'allerta meteo gialla, nella provincia di Catania e in buona parte della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Un bilancio per fortuna senza vittime: un automobilista è stato salvato facendolo aggrappare a una corda, mentre la sua auto veniva travolta dalle acque. Auto trascinate dalla furia di acqua e fango, che hanno trasformato le strade in fiumi, e finite in mare, automobilisti intrappolati nelle loro vetture e soccorsi dai vigili del fuoco. (RaiNews)

Mm di pioggia in meno di 6 ore, gravi inondazioni in Sicilia: dove si sposterà il maltempo nelle prossime ore? Nella mattinata odierna una violentissima ondata di maltempo ha duramente colpito l’alta costa del catanese, fra Acireale, Giarre e Riposto, dove sono caduti oltre 500 mm di pioggia in meno di 6 ore. (Ilmeteo.net)

Emergenza stamattina a Torre Archirafi, borgo della frazione di Riposto, nella zona jonica del Catanese. Alcune auto parcheggiate e in sosta sulla strada principale sono state trascinate lateralmente sino al mare, a causa dell’esondazione del vicino torrente. (La Repubblica)

L’alluvione tra Riposto e Giarre e i rischi (noti) dei torrenti esondati. Negli ultimi due anni bonifiche per oltre 200mila euro

Questo il contenuto dell’ultimo bollettino diramato dalla Protezione civile regionale per la giornata di domani, 14 novembre. Nel resto dell’Isola non ci sarà nessuna allerta meteo ma una «generica vigilanza», imposta dal colore verde. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L’emergenza maltempo ritorna prepotente sull’Italia. A Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, nel Catanese, si è abbattuto un violento nubifragio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Eravamo preoccupati, ma adesso possiamo dire che la cosa più importante è che non ci siano stati feriti, dispersi e morti». Inizia con queste parole – pronunciate dalla prefetta di Catania, Maria Carmela Librizzi – il punto sull’alluvione che nelle scorse ore ha colpito Riposto, Mascali, Giarre e le frazioni di Altarello e di Torre Archirafi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)