Schillaci, bandiera italiana a mezz’asta alla Fifa a Zurigo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 18 set. – Nella sede della Fifa a Zurigo la bandiera italiana è a mezz’asta, in onore di Totò Schillaci. Il presidente della Fifa GIanni Infantino ricorda sui social Totò Schillaci: “Le notti magiche di Italia ’90. Gli occhi spalancati dopo i gol. Le corse a braccia alzate. Un salto lungo una carriera, da Palermo all’eternità. Caro Totò Schillaci, sei stato un grande re venuto dal popolo, una persona rimasta semplice nonostante la grandezza. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Qualcuno ha la testa bassa, qualcun altro gli occhi lucidi, ma tutti condividono lo stesso pensiero: se n’è andato il calciatore palermitano più forte della storia. (Giornale di Sicilia)
Così sui social la famiglia di Totò Schillaci. «Ciao Totò sarai sempre nei nostri cuori». (Giornale di Sicilia)
Ricordando Totò: una leggenda del calcio italiano Seguici (Sport Mediaset)
Un recital sul repertorio salottiero romantico con musiche di Clara Schumann, Gilda Ruta e Francesco Paolo Tosti: si intitola “Salotto romantico” il penultimo concerto della 17esima edizione del Festival Federico Cesi, in programma domenica prossima (22 settembre) alle ore 18 presso palazzo Cesi di Acquasparta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’ex calciatore siciliano, morto oggi all’età di 59 anni, è stato il volto – e gli occhi in particolare – della Coppa del Mondo che l’Italia ha organizzato 34 anni fa. (Adnkronos) – Totò Schillaci nei Mondiali di Italia ’90 ha conquistato il cuore di un paese intero con i suoi gol. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Schillaci, detto Totò, è morto oggi, 18 settembre 2024, all’età di 59 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon. Durante tutto il periodo della malattia, Barbara è stata costantemente al suo fianco, supportandolo sia fisicamente sia emotivamente, fino alla fine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)