Federico Chiesa, contro la Svizzera un'occasione da non sprecare e la Juventus spera in ottica mercato

Uadra allora allenata da Roberto Mancini alla vittoria finale della competizione a Wembley. Gli azzurri ora si presentano da campioni d'Europa in carica ma quella versione di Chiesa sembra decisamente lontana dall'attuale. Federico Chiesa, l'Europeo come occasione di ritrovare sé (ilBianconero)

Ne parlano anche altre fonti

Calciomercato Juventus, Chiesa via con lo scambio è una situazione complicata. Per Giuntoli doppia mazzata Federico Chiesa, da ieri, è entrato ufficialmente nell’ultimo anno di contratto con la Juventus. (JuveLive)

Ma è stato un Europeo estremamente fiacc La voglia di deciderla. (ilBianconero)

Si pensava che il futuro di Federico Chiesa fosse già scritto e definito ormai da tempo, viste le decisioni prese in tal senso dalla Juventus e dal suo neo allenatore Thiago Motta. Ormai è chiaro da tempo come Giuntoli stia cercando di piazzare altrove l’esterno della Nazionale, per ricavare anche quei soldi necessari ad alzare il budget a disposizione per gli acquisti richiesti da Thiago Motta. (JuveLive)

Chiesa-Roma, il fallimento ad Euro 2024 con l'Italia abbassa le pretese della Juventus? - Roma news

La storia di Federico Chiesa alla Juventus ancora una volta è destinata a cambiare. Gli ultimi due anni trascorsi a Torino non sono stati per niente semplici per l’esterno italiano, alla continua ricerca della forma fisica migliore dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio del gennaio 2022. (CalcioMercato.it)

Ogni volta che parliamo e scriviamo di Federico Chiesa, ad accompagnarci c’è sempre uno strano senso di incompiutezza, di occasione sprecata. Allo stesso tempo, però, abbiamo degli inevitabili dubbi su un giocatore che non è mai davvero migliorato e che in alcuni casi è sembrato persino regredire al netto della difficoltà del recupero da un infortunio che probabilmente lo ha segnato più di quanto lui stesso si aspettasse. (Undici)

Federico Chiesa non ha di certo brillato ad Euro 2024, in un contesto come quello di una Nazionale smarrita, senza ritmo e senza riferimenti. I discorsi rinviati al post Europeo quindi, quelli relativi al mercato, potrebbero ora riaprirsi con una potenziale diminuzione del suo valore in termini economici. (RomaNews)