Abodi: 'Dopo il fallimento agli Europei, nessuno si è preso delle responsabilità'

Abodi: 'Dopo il fallimento agli Europei, nessuno si è preso delle responsabilità'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi ha toccato tutti i temi sportivi dell'estate italiana, a partire dai più scottanti: "La reazione all'eliminazione dell'Italia dall'Europeo è stata priva di autocritica, anche l'anticipazione delle elezioni è stata una mossa istintiva". Sulle Olimpiadi a Parigi: "Mi aspetto le conferme di Tokyo e anche qualche passo avanti. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

D’altro canto il livello dello scontro e delle contrapposizioni personali hanno raggiunto l’insopportabile, adesso deve prevalere solo l’interesse generale. Vuole evitare che qualcuno abbia il sopravvento, è una specie di logica del disarmo bilanciato. (Pianeta Milan)

Di Luigi Liberatore – L’ora non è ancora scoccata, forse perché lassù nella “torre” qualcuno tenti alle lancette dell’orologio di proseguire con forza l’inesorabile viaggio del tempo, nel vano tentativo di impedire l’irrefutabilita’ di una sorte segnata dal destino. (ReteAbruzzo.com)

Abodi: "Ora deve prevalere l'interesse generale. Mi auguro che la Serie A trovi una compattezza maggiore" (Milan News)

Abodi: "Non sono preoccupato dal rinvio delle elezioni ma dall'atmosfera che c'è"

Archiviata la delusione europea, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi su diversi temi e in particolare sulla questione legata agli stadi e ai prossimi Europei, che potrebbero essere in Italia:"Ci sono tanti progetti, mi sento di tranquillizzare tutti sul fatto che organizzeremo, con la Turchia, l’Europeo 2032: faremo la proposta dei 5-6 stadi all’UEFA entro ottobre 2026 e entro aprile 2027 saranno aperti i cantieri. (Calciomercato.com)

Ci sono tutte le condizioni per iniziare una riforma, che non è soltanto quella delle percentuali delle rappresentanze, ma del modo di gestire questo sistema complesso dove gli interessi saranno comunque rispettati nella loro diversità": parole di Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, a margine della premiazione delle final six libiche allo Stadio dei Marmi. (la Repubblica)

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha parlato a margine della premiazione della final six della premier league libica analizzando il momento difficile che sta attraversando la Federazione Italiana... (Tutto Juve)