Phil Spencer come Pinocchio, aveva promesso alla CMA che i prezzi non sarebbero aumentati

All'incirca un anno fa, durante le discussioni legate all'acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft aveva garantito alla CMA (Competition and Markets Authority britannica) che non sarebbero stati aumentati i prezzi di Xbox Game Pass. Nonostante tali dichiarazioni, recentemente si è verificato un incremento del costo del servizio di abbonamento, coincidente con l'annuncio dell'arrivo di contenuti significativi come Call of Duty (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Mentre nelle ultime ore si sono accese molte polemiche sul servizio in abbonamento per via dell'ennesimo aumento di prezzi, Xbox Game Pass continua ad andare avanti per la sua strada e si prepara a fornire ai suoi utenti 2 nuovi giochi gratis a partire da oggi. (Spaziogames.it)

Proprio quest'ultima ha sollevato un grosso interrogativo tra i fan, che si sono chiesti quando potranno accedere ai nuovi giochi con il loro abbonamento. (Multiplayer.it)

L'aumento dei prezzi per PC suggerisce che la crescita sta iniziando a saturare anche in questo settore. Aspettatevi altri aumenti di prezzo in futuro. (Multiplayer.it)

Quando arrivano i giochi "day-one" su Xbox Game Pass Standard? Arriva una risposta

La cosa ha in ogni caso mandato su tutte le furie i fan, sebbene a quanto pare qualcuno avrebbe notato una somiglianza con PlayStation Plus Extra. Il servizio (di cui trovate gift card su Amazon) verrà infatti parzialmente stravolto da novità relative a costi e non solo. (Spaziogames.it)

L'aumento dei prezzi di Xbox Game Pass forse non porterà a un calo degli abbonati, ma potrebbe rallentare la crescita del servizio disincentivando le nuove iscrizioni. (Multiplayer.it)

Microsoft ha deciso di rivoluzionare ancora una volta i piani di abbonamento di Xbox Game Pass: non solo è stato annunciato l'ennesimo aumento di prezzo del servizio, ma è stato svelato anche un piano che sostituirà le attuali versioni base per Console. (Spaziogames.it)