A Roma un altro sciopero: il 5 ottobre a rischio bus, metro e tram

Dopo lo sciopero del 20 settembre (e quello annunciato dell’8 novembre), l’autunno non si fa mancare uno stop neppure a ottobre: sabato 5 ottobre, infatti, il sindacato nazionale Orsa Tpl ha indetto una mobilitazione causando possibili disagi a chi utilizza i mezzi pubblici: autobus, tram, metro e ferrovie locali. Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella I motivi dello sciopero La mobilitazione è stata indetta per protestare contro i “carichi di lavoro a cui sono sottoposti i lavoratori del trasporto pubblico locale”. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Autoferro Tpl Genova ha comunicato la propria adesione allo sciopero nazionale, proclamato dalla rispettiva Segreteria Nazionale, della durata di 24 ore per la giornata di sabato 5 ottobre 2024. (Genova24.it)

A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e a seguito dell’interruzione della trattativa il 30 maggio scorso. (Il Sole 24 ORE)

La segreteria regionale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sciopero dei trasporti 8 novembre: protesta di 24 ore senza fasce di garanzia

Il sindacato Orsa ha proclamato, per il 5 ottobre, uno sciopero nazionale di 24 ore e uno sciopero aziendale di 4 ore, che potrebbe coinvolgere i dipendenti Eav. (Fanpage.it)

Sabato 5 ottobre 2024 trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. (AbitareaRoma)

Il nuovo "braccia incrociate", il terzo del 2024, è stato annunciato attraverso una nota unitaria delle sigle: alla base della protesta c'è il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023, dopo l'interruzione della trattativa avvenuta il 30 maggio scorso. (Today.it)