Palermo, parto cesareo d’urgenza ma il bambino nasce morto: la famiglia denuncia i medici. L’ospedale: “Seguiti tutti i protocolli”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il piccolo Noah è nato morto. I familiari hanno accusato, con tanto di denuncia presentata ai carabinieri di Palermo, i medici dell’ospedale “Buccheri La Ferla Fatebenefratelli”, perché sostengono che il neonato si sarebbe potuto salvare facendo il cesareo, ma che i medici non avrebbero agito perché “la Regione Sicilia non si può permettere di fare troppi cesarei, perché costano”. Dall’assessorato regionale della Salute però precisano che “sono i medici a valutare, caso per caso, quando sia necessario il ricorso al parto cesareo (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La piccola è nata il 23 ottobre dopo una gravidanza senza particolari problemi al Civico, con parto cesareo. I problemi di respirazione, poi la corsa in ospedale e la tragedia dopo poche ore: una neonata di soli undici giorni è morta al Di Cristina di Palermo e la procura vuole adesso fare luce su quello che è successo. (Giornale di Sicilia)

Dall'autopsia, effettuata martedì scorso, i genitori, entrambi palermitani, che si sono rivolti a Studio3A-Valore Spa, si aspettano le prime risposte. Il dramma della piccola Anna La piccola Anna è venuta alla luce il 23 ottobre all'ospedale Civico di Palermo dopo 41 settimane di gestazione e con un parto cesareo (leggo.it)

La Procura di Palermo ha aperto un procedimento con l’ipotesi di di omicidio colposo in ambito sanitario, al momento contro ignoti, sulla morte di una neonata di 11 giorni, deceduta lo scorso 4 novembre all’Ospedale dei bambini Di Cristina di Palermo. (Corriere della Sera)

La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla morte di una neonata di 11 giorni all’ospedale dei Bambini. La decisione in seguito all’esposto presentato dai genitori della piccola, entrambi palermitani. (BlogSicilia.it)

Disposta l'autopsia, i genitori vogliono sapere se la piccola si poteva salvare Una gravidanza senza particolari problemi e la nascita all’ospedale Civico. (Livesicilia.it)

La mamma, una giovane di 31 anni, è stata sottoposta a parto cesareo d'urgenza. Aperta un'inchiesta sulla morte di un bimbo nato senza vita alla 38esima settimana di gestazione a Palermo. (Fanpage.it)