Frana in Valchiavenna, massi in strada e su ferrovia: interrotta la circolazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grossi massi in strada e sulla ferrovia a Verceia (Sondrio), con ripercussioni sulla circolazione delle linee ferroviarie. Nessun ferito ma disagi per la circolazione e linea interrotta lungo la tratta tra Colico e Chiavenna. Ma le ripercussioni dell'evento hanno coinvolto anche il collegamento Chiavenna-Milano Porta Garibaldi che domenica 16 marzo non sarà effettuato. Frana a Verceia: massi su strada e ferrovia Nel primo pomeriggio di domenica 16 marzo i vigili del fuoco del comando di Sondrio sono intervenuti nel comune di Verceia, in via al Sasso, a seguito di un movimento franoso che ha fatto staccare da un costone roccioso diversi massi che poi sono scivolati verso valle finendo sia sulla strada sottostante che sulla linea ferroviaria. (MilanoToday.it)
Su altre fonti
Nella giornata di oggi, domenica 16 marzo, si è verificata una frana nel territorio della provincia di Sondrio. Lo smottamento ha interessato i binari della stazione a Verceia. Per questo motivo, è stato necessario interrompere la circolazione dei treni. (Fanpage.it)
Diversi massi si sono staccati da un costone roccioso e sono scivolati verso valle, interessando sia la strada sottostante che la linea ferroviaria.Le operazioni di messa in sicurezza sono in corso, con le squadre dei vigili del fuoco impegnate nella valutazione del rischio e nell'intervento per rimuovere il materiale franoso. (Lecco Online)
In Valchiavenna, in tarda mattinata, una frana ha investito i binari della ferrovia e la strada all’altezza del passaggio a livello nel comune di Verceia, in provincia di Sondrio. Trenord, che gestisce il trasporto ferroviario regionale, sta organizzando un servizio di bus sostitutivi per coprire la tratta bloccata per lo smottamento. (TGR Lombardia)

Paura nel primo pomeriggio di oggi per una frana in Valchiavenna che ha provocato danni e causato l’interruzione della linea ferroviaria Colico-Chiavenna. (La Provincia Unica TV)
Grossi massi si sono staccati dalla montagna, invadendo e devastando la carreggiata. Verceia (Sondrio), 16 marzo 2025 – Nel primo pomeriggio di domenica, una frana si è abbattuta sulla Strada dei Cavalli, a Verceia, nei pressi dell’imbocco della galleria ferroviaria che collega Colico a Chiavenna (IL GIORNO)
Frana a Verceia, in provincia di Sondrio. Questa mattina, intorno alle 11,30, alcuni massi si sono staccati da un costone roccioso, scivolando verso valle. Sono finiti in mezzo alla strada e sulla linea ferroviaria: non si registrano feriti, ma tanti disagi. (La Repubblica)