Temporali e rovesci dal mattino di domani per tutta la giornata: scatta una nuova allerta meteo

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dalla mattina di domani, giovedì 5 settembre e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, la giornata di domani sarà caratterizzata da piogge e temporali di forte intensità che colpiranno soprattutto il Centro-Nord e le regioni tirreniche. Nelle prossime ore, una saccatura atlantica in avvicinamento determinerà un sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte del territorio italiano. (Meteo Italia)

"L'allerta arancione è il massimo grado per i temporali, che potranno manifestarsi anche con intense raffiche di downburst" scrive in una nota Arpal. La protezione civile della Liguria ha modificato l'allerta meteo annunciata a partire da questa sera aumentando il livello di attenzione da giallo ad arancione al centro, Genova compresa, e nel ponente, comprese Imperia e Savona. (Tiscali Notizie)

Il bollettino di criticità è stato diffuso dal Centro Funzionale della Valle d'Aosta. Allerta gialla in tutta la Valle d'Aosta per le precipitazioni previste domani, 5 settembre. (Gazzetta Matin)

L’allerta di stasera riguarda i bacini piccoli e medi (costa, golfo e città della Spezia). L’allerta meteo nello Spezzino ha validità da oggi, mercoledì 4 settembre, dalle ore 21 fino a mezzanotte. (LA NAZIONE)

Giovedì 5 settembre la goccia fredda tenderà a muoversi verso Ovest quindi andrà ad innescare una fase di maltempo piuttosto intensa tra centro e nord Italia. Saranno temporali e rovesci a farla da padroni per gran parte della giornata. (Tempo Italia)

Una intensa ondata di maltempo provocherà piogge e temporali diffusi sull’Italia fra stasera e domani, coinvolgendo in particolar modo il centro-nord e le regioni tirreniche. La Protezione Civile ha emesso poco fa un comunicato di allerta meteo ufficiale, indicando un livello di allerta rosso per una regione e arancione per 6 regioni. (Meteo Italia)