Gelo pronto a tornare, poi ipotesi di Neve. Analisi Meteo

Gelo pronto a tornare, poi ipotesi di Neve. Analisi Meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Gelo pronto a tornare, poi ipotesi di Neve Il gelo è pronto a tornare, anzi è già ormai alle porte dell'Italia: entro il fine settimana aria freddissima, proveniente dalla Russia, è destinata ad irrompere sul nostro Paese, provocando un forte calo termico e preparando il campo per il ritorno della neve a bassa quota.Le correnti gelide russe stanno già percorrendo l'Europa attraverso uno stretto corridoio nel cuore del Vecchio Continente e sono destinate a raggiungere l'Italia tra Venerdì 29 Novembre e Lunedì 2 Dicembre, quasi a voler salutare l'inizio dell'Inverno meteorologico previsto per Domenica 1 Dicembre (la stagione astronomica, ben più conosciuta, prenderà invece il via il prossimo 21 Dicembre). (iLMeteo.it)

Su altre fonti

C’è aria mite in Europa Succederà qualcosa di inaspettato nel medio del weekend. Cosa intendiamo dire con questa affermazione? Andiamo a scoprire per bene le conseguenze che potrebbero capitare con i pattern meteorologici previsti per il fine settimana. (Meteo Giornale)

Il modello GFS anche nell’ultima emissione conferma il possibile arrivo di nevicate a quote pianeggianti su diverse aree del nord e a quote basse persino sulle zone interne ed appenniniche del centro. Non sarà una missione facile, ma nemmeno impossibile. (MeteoLive.it)

Dopo le locali e veloci piogge entro la prima parte di venerdì seguirà un progressivo rasserenamento ad opera di correnti orientali E' infatti previsto l'arrivo di una massa d'aria più fredda dai Balcani che determinerà, nel corso di Sabato 30, delle piogge solo tra Appennino Umbro, Marche, e Abruzzo; asciutto in Emilia Romagna, asciutto e ventoso sul Versante Tirrenico (3bmeteo)

Impulso freddo verso le regioni adriatiche e il Sud con calo termico

"Dopo un mercoledì caratterizzato da qualche pioggia sparsa su Toscana e Lazio - afferma - giovedì il tempo sarà temporaneamente stabile con il possibile ritorno della nebbia, non solo al Nord, ma anche su coste e pianure del Centro Italia (Gazzetta di Parma)

Impulso freddo verso le regioni adriatiche e il Sud con calo termico (3bmeteo)