Bianchi, da Taiwan le biciclette del Made in Italy tornano a Treviglio- Corriere.it

La nuova Bianchi si estender su un’area di 30 mila metri quadrati, di cui oltre 17 mila destinati alla produzione

L’investimento per la riqualificazione e la creazione del nuovo sito produttivo superiore ai 40 milioni di euro.

Bianchi, l’azienda italiana di biciclette (controllata dalla svedese Cycleurope Ab) torner a produrre nella citt bergamasca dove presente lo stabilimento storico.

Da Taiwan a Treviglio (GameGurus)

La notizia riportata su altri giornali

A pieno regime la nuova fabbrica occuperà oltre 250 dipendenti tra impiegati e operai. Naturalmente sarà uno degli stabilimenti di produzione di biciclette più moderni e avanzati al mondo, come ha ricordato Salvatore Grimaldi, presidente di Bianchi. (Ciclismo)

BICICLETTE BIANCHI ASSUNZIONI A TREVIGLIO. Bianchi, nota azienda produttrice di biciclette, si prepara a nuove assunzioni in vista del rientro dell’intera produzione sul territorio italiano. A Treviglio (Bergamo) aprirà un nuovo stabilimento per produrre le biciclette Bianchi e porterà numerose assunzioni sul territorio. (Ti Consiglio... un lavoro)

E in quest’ottica sarà fondamentale avere la sede europea del Tribunale Europea dei Brevetti proprio a Milano”. (ilSaronno)

La Bianchi è solo la prima grande azienda che sceglie di rinunciare a produrre in Asia per tornare a farlo in Lombardia: ne arriveranno molte altre. E in quest’ottica sarà fondamentale avere la sede europea del Tribunale Europea dei Brevetti proprio a Milano. (QuiBrescia.it)

Non solo: il nuovo stabilimento Bianchi ospiterà per la prima volta un Museo Bianchi, destinato a richiamare grande interesse da parte di turisti, appassionati del settore e seguaci del marchio per eccellenza nel mondo delle due ruote Una nuova fase nella gloriosa storia di Bianchi sta infatti per aprirsi. (PneusNews.it)

A pieno regime, la fabbrica sarà in grado di produrre 1.000 biciclette al giorno. La nuova sede Bianchi ospiterà anche un Museo Bianchi (BDC Mag)