Meteo: Freddo in arrivo, Temperature gelide tra pochi giorni, cosa ci dobbiamo aspettare
Arriva il freddo nei prossimi giorni Arriva il freddo tra pochi giorni su molte regioni del Paese: ci attendiamo temperature a tratti anche gelide! Prima di affrontare il previsto arrivo del grande freddo, ci aspetta ancora una breve parentesi dal clima relativamente mite. Da inizio settimana, infatti, un profondo vortice ciclonico situato nei pressi del Regno Unito ha esteso la sua influenza verso la Penisola Iberica (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
Le ultime elaborazioni dei modelli mostrano la possibilità di nevicate a quote basse su alcune aree italiane. (MeteoLive.it)
Venerdì 10 gennaio avremo al mattino foschie dense e locali nebbie sul settore orientale della pianura padana; in giornata cielo nuvoloso soprattutto sulle Alpi e sui settori tirrenici della penisola. Possibili deboli precipitazioni in Valle d’Aosta e lungo il basso versante tirrenico. (METEO.IT)
Freddo e neve in arrivo: l’anticiclone cede il passo al gelo in Italia, Europa e Stati Uniti. Anche negli Stati Uniti, il gelo polare sta causando disagi senza precedenti per decine di milioni di persone. (ilmessaggero.it)
Svolta meteo. L’ondata di freddo prevista per metà gennaio sembra confermata, anche se rimangono alcune incertezze sull’intensità e sulla localizzazione esatta dei fenomeni nevosi. (Tempo Italia)
L'attuale quadro atmosferico sullo scacchiere europeo vede un profondo vortice ciclonico, al momento collocato nel tratto di mare che separa il Sud della Norvegia dal Regno Unito. Non ci sarà solo il maltempo a condizionare il panorama meteorologico dei prossimi giorni. (iLMeteo.it)
Secondo iLMeteo.it, fino a giovedì 9 gennaio si alterneranno fasi di tempo più asciutto a momenti perturbati, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, sempre influenzate da correnti umide di Scirocco e Libeccio che manterranno un clima relativamente mite, soprattutto al Sud e sulle due isole maggiori. (la Repubblica)