Netflix e la pubblicità: 70 milioni di utenti scelgono il piano più economico
A due anni dall’introduzione del piano con le pubblicità, Netflix ha rivelato risultati sorprendenti: oltre 70 milioni di utenti mensili hanno scelto questa opzione per pagare meno. Advertising Secondo Amy Reinhard, presidente della divisione pubblicitaria di Netflix, più della metà dei nuovi iscritti opta per il piano con inserzioni nei Paesi in cui è disponibile. In Italia, il piano Base con pubblicità costa 6,99 euro al mese e permette di guardare contenuti in Full HD (1080p) su due dispositivi contemporaneamente, oltre a offrire la possibilità di scaricare video per la visione offline. (iSpazio)
Su altre fonti
Gli utenti di Netflix puntano al risparmio. Si è rivelata un successo la formula a costo ridotto con la pubblicità, che ha visto toccare quota 70 milioni di abbonati globali a due anni dal lancio, sfiorando il raddoppio negli ultimi sei mesi. (Movieplayer)
Sembra che lo spostamento del settore verso la pubblicità stia dando i suoi frutti alle piattaforme di streaming, almeno nel Regno Unito. (Teleblu)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
A due anni di distanza dall'introduzione del piano con le pubblicità, Netflix ha fornito nuovi dati sull'andamento di questa iniziativa. E i numeri sono espliciti: 70 milioni di utenti mensili sono iscritti al piano che prevede le inserzioni pubblicitarie. (DDay.it)
I manager di questi grandi over the top non rilasciano spesso interviste alla stampa. (Italia Oggi)