Leao infrange il record della Serie A, i gol più rapidi di sempre in Italia e nel mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Ferrera
L’attaccante portoghese del Milan ha realizzato a Reggio Emilia contro il Sassuolo la rete più veloce mai segnata nei principali campionati europei: ci sono voluti sei secondi e settantasei centesimi per infilare Consigli ed indirizzare la gara a favore della capolista.
Da ieri la chiameremo “zona Leao”.
Battuto il record di Paolino Poggi, attaccante veneziano del Piacenza che il 2/12/2001 segnò dopo 8 secondi in un Fiorentina-Piacenza terminata con la vittoria della squadra emiliana per 3-1; appena più “lente” le reti di Marco Branca, attaccante dell’Udinese che superò 4-0 i viola il 10/1/1993 dopo 9 secondi, ne trascorsero 10 per il gol di Gian Franco Matteoli in un Inter-Cesena decisa dalla sua prodezza il 27/11/1988.
Due reti interiste nella stracittadina fecero esultare in avvio la metà della tifoseria meneghina: Sandro Mazzola realizzò dopo 13 secondi nel febbraio 1963, in un match terminato 1-1, nel dicembre di dieci anni dopo a Boninsegna occorse un secondo in più per dare il la al successo del “Biscione”, finì 2-1 per l’Inter. (Liguriasport)
La notizia riportata su altre testate
-. Ultime Notizie dalla rete : Milan gioia Milan, la gioia di Leao: “Dai miei problemi trovo la forza per diventare imbattibile”. La gioia di Rafael Leao "È chiaro che ... (Zazoom Blog)
foto di PHOTOVIEWS. Senza parole. incredibile (Milan News)
Il Milan batte 2-1 il Sassuolo e con lo stesso punteggio l’Inter supera la Spezia. – Vittoria e record per Leao, tutte le dichiarazioni (Di lunedì 21 dicembre 2020) - Le top NEWS di giornata sul MILAN e non solo. (Zazoom Blog)
Complimenti a @RafaeLeao7 per aver battuto, anzi, frantumato il mio record del gol più veloce in @SerieA dopo 19 anni. Rafael Leao da record, con i suoi 6,76 secondi supera Paolo Poggi. (Calcio d'Angolo)
* competizioni professionistiche Ma dove si posiziona Leao nella top 5 mondiale* dei gol più veloci di sempre? (GianlucaDiMarzio.com)
Leggi anche > Le pagelle di Sassuolo-Milan 1-2. Come riporta la Gazzetta dello Sport però il gol di Leao è attualmente anche il più veloce in Europa. Un anno e mezzo fa l’irlandese Shaene Long ha messo a segno il gol più rapido del campionato britannico in Watford-Southampton, dopo 7”69. (MilanLive.it)