Risentimento muscolare per Retegui, niente Italia-Germania per l’atalantino

Brutte notizie per Luciano Spalletti. Il commissario tecnico della Nazionale, infatti, perde Mateo Retegui per la doppia sfida contro la Germania valida per i quarti di finale di Nations League. L’attaccante dell’Atalanta «sottoposto stamattina (mercoledì 19 marzo, ndr) ad accertamenti strumentali per un risentimento muscolare alla coscia destra, «è stato valutato come indisponibile per entrambe le gare contro la Germania e ha fatto rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso» si legge in un comunicato diffuso dalla Nazionale. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri giornali
Italia-Germania probabili formazioni. Mancano solo 24 ore al fischio d’inizio del match d’andata dei quarti di finale di Nations League tra Italia e Germania. La sfida di San Siro sarà fondamentale per presentarsi in Germania con un buon risultato, in vista del ritorno a Dortmund domenica 23. (Il Nerazzurro)
Italia Germania, domani andrà in scena l’attesissimo match di Nations League che vede coinvolta la formazione di Luciano Spalletti (CagliariNews24.com)
Sapeva leggere benissimo la partita, da casa ci sembrava di avere a che fare con una squadra più forte grazie alla sua voce: era lui a dare volume, era l'attaccante che salta l'uomo dei telecronisti del suo tempo. (Tutto Juve)

L’Italia di Spalletti sta preparando il doppio confronto di Nations League contro la Germania, con il ct che sta pensando alla formazione da schierare (LazioNews24.com)
"La sfida tra Germania e Italia ha un sapore diverso per i trascorsi, perché sono due nazionali fortissime, lo sono sempre state, e per la tipologia dei risultati che sono venuti fuori: hanno dato forza al fascino della partita. (Fantacalcio ®)
Le parole di Altobelli, ex attaccante della nazionale italiana, sulla crisi dei nove azzurri: «Se devi naturalizzare come con Kean e Retegui…» DIFFICOLTA’ DI TROVARE UN NOVE ITALIANO – «Ci sono tanti giovani, che per fortuna giocano quasi tutti titolari nello loro squadre, ma dobbiamo fare i conti con le altre Nazionali. (CalcioNews24.com)