I migliori bar d’Italia secondo il Gambero Rosso: ecco le “tre tazzine” e i “tre chicchi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache di Gusto INTERNO

Svela un panorama sempre più variegato e dinamico del mondo dei bar italiani la 25esima edizione della Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, realizzata sempre in collaborazione con illycaffè. “La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (Cronache di Gusto)

La notizia riportata su altre testate

Sono 48 i bar che ottengono il massimo punteggio (tre chicchi e tre tazzine) e dodici sono in Lombardia Presentata nei giorni scorsi a Milano l’edizione 2025 della guida dedicata a un locale simbolo dell’identità italiana. (il Giornale)

La Guida “Bar d’Italia” del Gambero Rosso rappresenta da anni un punto di riferimento per chi desidera scoprire i migliori bar italiani. La Guida Bar d’Italia 2025 non fa eccezione, continuando a premiare le migliori insegne del Paese con il suo consolidato sistema di valutazione basato su “Chicchi” e le “Tazzine”. (inItalia)

Tutto ruota attorno alla sostenibilità, un mix di biodiversità e rispetto dell’ambiente unito alla tradizione veneta e all’attenzione al sociale: sono questi gli ingredienti che hanno portato il Gustificio di Carmignano di Brenta ad aggiudicarsi il premio “illy Bar dell’Anno” per la guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso (Il Mattino di Padova)

Curiosità Provincia Macerata Due bar marchigiani nella guida del Gambero Rosso, uno è della provincia di Macerata di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Due bar di la Maddalena e Olbia celebrati da Gambero Rosso (Gallura Oggi)

I magnifici venti ci sono anche quest’anno. La buona notizia, scontata considerando l’esperienza e la bravura di Giovanni Cavalleri, è il ritorno nell’èlite dei posti Tre Tazzine e Tre Chicchi (che evidenziano rispettivamente l’ambiente e la caffetteria) di Pasticceria Roberto a Erbusco, uscita nella scorsa edizione per via della (bellissima) ristrutturazione del luogo. (Corriere della Sera)