Meloni: “Preoccupazione per escalation in Libano”

Meloni: “Preoccupazione per escalation in Libano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Meloni: “Preoccupazione per escalation in Libano” L’escalation in Libano preoccupa il governo italiano. Ingiustificabile, secondo la premier Meloni, l’attacco alle basi Unifil. Lo ha detto poco fa parlando al senato dove ha annunciato il suo viaggio in Medio Oriente. Il servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA (ITALPRESS) – “In questi giorni, per la prima volta in un anno di azioni militari israeliane, le postazioni del contingente militare italiano inquadrato nella missione UNIFIL delle Nazioni Unite … (BlogSicilia.it)

Prima leader europea a recarsi in un teatro di guerra che tiene il mondo col fiato sospeso. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si recherà in Libano nei prossimi giorni. (Secolo d'Italia)

ROMA. "Andrò in Libano". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo ai cronisti mentre lasciava l'Aula della Camera, dopo la consegna del testo delle comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo. (YouTG.net)

Premier italiana: «Andrò in Libano e Tajani in Israele e Palestina»

"Dopo l'avvio delle operazioni israeliane a Gaza il governo ha sospeso immediatamente la concessione di ogni nuova licenza di esportazione per materiali di armamento verso Israele ai sensi della legge 185 del 1990. (Sardegna Live)

«Al contempo non si può non considerare una violazione» l'azione di Hezbollah «che ha operato per militarizzare l'area di competenza di Unifil», ha affermato la premier. «In questi giorni, per la prima volta in un anno di azioni militari israeliane, le postazioni del contingente militare italiano inquadrato nella missione Unifil delle Nazioni Unite sono state colpite dall'esercito israeliano. (Corriere della Sera)

«È già previsto che io vada in Libano, e il ministro degli Esteri Antonio Tajani si sta preparando per andare in Israele e Palestina la settimana prossima. La premier italiana Giorgia Meloni ha annunciato che andrà in Libano. (Corriere del Ticino)