Medioriente, le parole di Papa Francesco contro guerre e violenze

Medioriente, le parole di Papa Francesco contro guerre e violenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Milano, 6 ott. – “Chiedo cessate il fuoco immediato su tutti i fronti”. Lo ha detto il Papa all’Angelus. “Mettere fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa che possono far precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, ha aggiunto, affermando di pregare anche per i cittadini libanesi. “Specialmente per gli abitanti del Sud costretti a lasciare le loro case”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Papa durante la conferenza stampa sul volo di ritorno a Roma - Ansa (Avvenire)

Così Papa Francesco, all’Angelus, in piazza San Pietro, a Roma. ROMA (ITALPRESS) – “Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti, compreso il Libano, preghiamo per i libanesi, specialmente per gli abitanti del sud costretti a lasciare i loro villaggi”. (Qui News Valdera)

Guerra in Medioriente, il Papa: "Chiedo un cessate il fuoco immediato su tutti i fronti"

Buongiorno e sono a disposizione delle domande. Forse ci vuole dire una parola prima di cominciare con le domande dei giornalisti. (Vatican News - Italiano)

“La difesa deve essere sempre proporzionata all’attacco”. “Quando c’è qualcosa di sproporzionato si fa vedere una tendenza dominatrice che va oltre la moralità”, il monito del Papa: “Un Paese che con le forze fa queste cose – parlo di qualsiasi Paese – che fa queste cose in un modo così ‘superlativo’, sono azioni immorali. (Toscanaoggi.it)

Durante l'Angelus, il Pontefice è tornato a parlare del conflitto, ricordando che “domani sarà passato un anno dall'attacco terroristico contro la popolazione in Israele”. Ha inoltre annunciato che l'8 dicembre si terrà un Concistoro per la creazione di 21 nuovi cardinali ascolta articolo (Sky Tg24 )