Marelli: “Problema VAR in Italia non esiste, nessuno può intervenire sul protocollo”

Marelli: "Le problematiche che ha esposto Conte andrebbero discusse nelle sede opportune" “Problema VAR in Italia non esiste. Il protocollo è in vigore da 7 anni e mezzo e non è stato modificato in maniera corposa. Il VAR nasce per correggere errori palesi ed evidenti, senza andare mai oltre e scadere nella moviola in campo. Il punto è che dobbiamo rimanere sull’episodio in sé: il rigore su Dumfries non andava assegnato, ma era chiaro da subito che non poteva essere revocato per una questione di protocollo. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Il quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dedica ampio spazio anche alle recenti proteste del tecnico del Napoli, Antonio Conte. "Il Conte che non ci sta: dietro la polemica sul Var la difesa del "suo" Napoli", si legge sul quotidiano principale della città. (AreaNapoli.it)

ACSTA I PRODOTTI UFFICIALI INTER! (Fcinternews.it)

Zero ad un rigore che ha dovuto fare i conti col karma. Il fischio di Mariani mortifica il gioco, premia la furbata di Dumfries che si infila su un pallone che Anguissa stava cercando di coprire. Da 0 a 10: Conte distrugge lo studio Dazn, la notizia bomba su Meret, il massacro su Lukaku e Buongiorno si mangia Thuram (Tutto Napoli)

Cassano: "Se Calhanoglu non si inventa un gol da 40 metri, l'Inter non la riprende più. Rigore? Non c'era"

NESSUN ALLENAMENTO – Quando si parla di nazionali, bisogna sempre monitorare ogni situazione e ogni dettaglio. Lo fanno soprattutto le società e in questo caso l’Inter non è da meno. Occhio infatti alle condizioni fisiche di Calhanoglu. (Inter-News)

SUPERIORE – Su Tmw Radio, ad Alessio Tacchinardi è stata posta la domanda su chi sia più forte tra Hakan Calhanoglu e Tijjani Reijnders. L’ex centrocampista non ha dubbi: «Calhanoglu è più pronto. A Reijnders gli manca ancora qualcosa per essere un leader ma è un bel martello, ha nel piede 7-8 gol facili l’olandese, ma il turco rimane ad oggi un gradino sopra». (Inter-News)

Come ogni week end, sono stati diversi gli episodi arbitrali discussi a fine giornata. Il rigore fischiato ai danni di Zambo Anguissa per fallo su Dumfries è stato definito “” da molti, e gli stessi esperti di moviola, oltre agli ex arbitri, hanno definito la scelta del sig. (Eurosport IT)