“HO PAURA DI ANNOIARMI”

Il disco riprende il mondo delle moto da corsa, del fuoco per sottolineare il tema della velocità: “Cosa mi hanno tolto i due anni vissuti velocemente? Il fatto di sbronzarmi e poi farmi un TikTok! (ride, ndr). – ha spiegato l’artista- Scherzi a parte, non credo che questa fase della mia vita mi abbia tolto qualcosa, anzi credo abbia aggiunto qualcosa. Spero di avere anche nei prossimi anni l’atteggiamento che più mi caratterizza: sono un nostalgico ottimista. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

C’è sempre un dualismo disarmante in Tananai: nel sorriso scanzonato che maschera una voragine di sentimenti e di ansie generazionali, nella sua musica in perenne equilibrio tra pezzi up tempo e ballate romantiche, nel bisogno di fermarsi e allo stesso tempo soffrire «per dover guardare Sanremo dal divano dopo due anni sul palco». (Esquire Italia)

Calmocobra tutto d’un fiato. "Il titolo nasce da un monito del mio manager, che quando teme stia perdendo contatto con la realtà attratto dalle luci della grande giostra su cui m’ha fatto salire Sanremo, mi guarda dritto negli occhi dicendo ‘calmo cobra’, fai quel che devi senza farti condizionare dal mondo che ti gira attorno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Dopo i primi successi mi stavo montando un po' la testa, soprattutto come atteggiamento nei confronti del pubblico». E allora? (il Giornale)

Tananai, esce l’album Calmocobra: “Sono sempre quello che fa musica in cameretta”

Il titolo del suo nuovo album in uscita venerdì, «CalmoCobra», lo deve invece al suo manager che cercava di tranquillizzarlo quando andava in escandescenze. Il nome d'arte Alberto Cotta Ramusino l'ha rubato al nonno, che lo chiamava, appunto, Tananai, «piccola peste» in dialetto milanese. (ilmattino.it)

Nel frattempo, ha scritto il suo ultimo album "Calmocobra". Io ho rischiato di perdermi. (ilmessaggero.it)

Alberto introducendo Calmocobra possiamo dire che ha uno sviluppo organico oppure si tratta di momenti della tua vita che hai fotografato e fermato in musica e parole? Va sottolineato che gli ultimi anni della tua vita sono stati vorticosi. (Sky Tg24 )