Formula 1. Ferrari, ecco la chiave per vincere nel 2025 secondo Fred Vasseur
C’è un numero che risuona nella testa di Fred Vasseur, il 14. Sono i punti di distanza dalla McLaren con cui la Ferrari ha concluso il mondiale 2024 di Formula 1. Una cifra irrisoria, che però ha fatto la differenza tra il titolo costruttori e il secondo posto. “Abbiamo colto il 60% di punti in più rispetto a un anno fa, e abbiamo vinto cinque gare contro una. L’unico problema è che abbiamo finito la stagione con 14 punti in meno della McLaren. (Automoto.it)
Su altre fonti
Per i prossimi mesi non si farà altro che parlare di Formula 1 e dell’arrivo di Lewis Hamilton alla guida della Rossa più conosciuta del mondo automobilistico. La notizia della forma del contratto da parte dell’Inglese, ha suscitato non poco scalpore tra coloro che non si aspettavano questo sodalizio. (f1world.it)
E forse bisogna partire da qui, dal dato non meramente anagrafico, per tentare di capire le aspettative, enormi!, e i timori, non pochi!, che circondano il suo sbarco a Maranello. Quello dei quarant’anni. (Quotidiano Sportivo)
Fred Vasseur pochi giorni fa scherzava sull’arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari , anche per smorzare la tensione sempre più crescente d’un conto alla rovescia che ormai è arrivato a -9. Diciamo che glielo insegnerò io... (Tuttosport)
I numeri talvolta mentono e talvolta no. Quello dei quarant’anni. (Quotidiano Sportivo)
Trepidazione per vedere il campione britannico all’opera per la prima volta a bordo della monoposto rossa. Sir Lewis Hamilton è considerato tra i migliori piloti non solo della sua generazione, ma dell’intera storia della Formula 1. (SportItalia.it)
Quello del 18 febbraio a Londra sarà un vernissage di colori e grafiche, precederà un altro, più atteso, momento da segnare in calendario: 19 febbraio 2025, Fiorano. Sarà allora che la Ferrari svelerà la monoposto chiamata a dare l'assalto ai titoli iridati. (Autosprint.it)