Giorno Unità Nazionale e Forze Armate, la cerimonia all'Altare della Patria

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Cerimonia all'Altare della Patria con il presidente della Repubblica per il 4 novembre. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto, insieme ai vertici del Parlamento e delle forze armate alla cerimonia all'Altare della Patria per la giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (Corriere TV)

Su altre fonti

Insieme al Capo dello Stato, c'erano anche la premier Meloni, i presidenti di Camera e Senato e il presidente della Corte Costituzionale. Il Presidente della Repubblica ha reso omaggio al milite ignoto, presso l'Altare della Patria a Roma in occasione della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (ilmattino.it)

Deposta un corona d'alloro davanti alla tomba (LAPRESSE)

Presente anche la premier Giorgia Meloni che sui social scrive: tuteliamo il sacro valore della libertà (Milano Finanza)

Meloni, viva le forze armate, liberi anche grazie a loro

Ogni anno, il 4 novembre si celebra con cerimonie pubbliche, manifestazioni e momenti di riflessione sul valore della pace e della difesa nazionale. La festa del 4 novembre è una ricorrenza civile in Italia, istituita per commemorare la vittoria del nostro Paese nella Prima Guerra Mondiale e per onorare le Forze Armate italiane. (ilmessaggero.it)

Poi, dopo un breve discorso del viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, ha salutato le autorità civili e militari presenti - tra cui il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari Vito Leccese e il prefetto Francesco Russo - ed è ripartito per Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La nostra libertà la dobbiamo anche a loro e nella loro memoria, spingendo lo sguardo della mente agli anni dolorosi che vissero, custodiamo e tuteliamo quei sacri valori in cui credevano e che rappresentano la nostra nazione. (Tiscali Notizie)