Misiani: “Il Pd è per il pluralismo, tanti i dubbi sull’operazione. Il governo riferisca alle Camere”
Roma — «L’offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit su Bpm solleva molti interrogativi. Noi siamo da sempre per il pluralismo del sistema bancario, il duopolio non è certo un assetto ottimale», dice Antonio Misiani, responsabile economico del Pd. Una posizione che, a sorpresa, non sembra lontana da quella del centrodestra. Dopodiché «la reazione di Salvini è assolutamente scomposta», accu… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Dagospia in imbarazzo per l'Ops di Unicredit su Banco Bpm. Da un lato è un po' felice perché Unicredit scombina i piani del governo su Mps con Banco Bpm e dunque l'antimelonismo di Dago va in sollucchero. (Start Magazine)
Il ministro ha quindi osservato che "come dice von Clausewitz il modo più sicuro per perdere la guerra è impegnarsi su due fronti". (Adnkronos)
"A me le concentrazioni e i monopoli non piacciono - dice il ministro dei trasporti Matteo Salvini sull'opa lancia da Unicredit su Bpm e Mps - " Ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania e non so perché abbia cambiato idea, anche perché Unicredit ormai di italiano ha poco e niente, è una banca straniera. (La Stampa)
«Mossa non concordata con il governo», ha commentato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. «Il governo farà le sue valutazioni, e valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso», ha aggiunto. (Italia Oggi)
La prima per avve… Nel tardo pomeriggio di domenica il numero uno Andrea Orcel aveva fatto due telefonate. (La Stampa)
Il mercato da un lato. Il governo, o meglio due “azionisti” su tre, dall’altro. (La Stampa)