Rimborso 730: il Credito può scomparire prima del Bonifico. Il caso della Compensazione

Rimborso 730: il Credito può scomparire prima del Bonifico. Il caso della Compensazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tuttolavoro24.it ECONOMIA

I contribuenti che attendono il rimborso del credito fiscale conseguente alla Dichiarazione dei redditi con Modello 730 o Redditi PF devono prestare molta attenzione alle indicazioni che derivano dal Cassetto Fiscale. Il rimborso del credito, anche se maturato e accertato nel dichiarativo, potrebbe non avvenire. E quindi il bonifico dell’Agenzia delle Entrate non arrivare mai. Vediamo perchè. Compensazione Rimborso 730 La legge prevede che nel momento in cui un cittadino matura un credito fiscale con diritto al rimborso, l’Amministrazione finanziaria deve verificare se non vi siano debiti iscritti a ruolo già affidati all’Agenzia delle Entrate o dagli altri Enti Creditori (tuttolavoro24.it)

Su altre testate

Hai problemi col 730 rimborso di dicembre? Ripercorriamo tutti gli step essenziali per evitare strafalconi e somme irrecuperabili. (INRAN)

Pagamento Rimborso 730: chi lo prende a dicembre Il rimborso Irpef della Dichiarazione dei Redditi effettuata nel corso del 2024 arriva a partire dal mese di dicembre. Come ogni anno i pagamenti del conguaglio arrivano nel giro di 4 mesi. (tuttolavoro24.it)

A tal proposito è giunto in redazione un quesito. Mio padre, deceduto a inizio dicembre 2024, aveva presentato il modello 730/2024 senza sostituto d’imposta, dal quale risultava un credito IRPEF di 1.200 euro richiesto a rimborso. (InvestireOggi.it)

Quando arriva il rimborso 730 sul conto corrente, novità sul pagamento

Questi rimborsi, erogati direttamente dall’Agenzia delle entrate, interessano i contribuenti senza un datore di lavoro o un ente pensionistico che possa effettuare il conguaglio fiscale. – Dicembre è un mese atteso non solo per la tredicesima, ma anche per l’arrivo dei rimborsi del modello 730 per chi non ha un sostituto d’imposta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una parte delle pratiche del 730 senza sostituto d’imposta è in liquidazione proprio in questi giorni. Manca poco al rimborso Irpef del 730 da parte dell’Agenzia delle Entrate. Di solito è un sostituto d’imposta a emettere il rimborso (datore di lavoro o Inps). (tuttolavoro24.it)

Molti contribuenti sono in attesa del rimborso 730 senza sostituto che arriva direttamente dall’Agenzia delle Entrate. Cos'è il rimborso 730 senza sostituto (Virgilio Notizie)