Padova, studenti e studentesse dell'università per Giulia Cecchettin : "Continueremo a far rumore per non dimenticare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Padova, studenti e studentesse dell'università per Giulia Cecchettin : "Continueremo a far rumore per non dimenticare" Anche gli studenti e le studentesse dell'università di Padova hanno voluto ricordare Giulia Cecchettin a un anno dalla sua morte con un minuto di rumore. Come si può vedere dal video pubblicato sulla pagina Instagram del sindacato studentesco Udu Padova, sono moltissimi i ragazzi e le ragazze che hanno voluto partecipare alla commemorazione. (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Di violenza sulle donne e patriarcato si è parlato per molto, grazie anche alla spinta del padre e della sorella di Giulia. (Tecnica della Scuola)
Padova — Pretendeva silenzio il preside del liceo in cui ha studiato Giulia Cecchettin. Ne è nato uno scontro tra dirigente scolastico e studenti, proprio nel giorno in cui ser… (la Repubblica)
Sono trascorsi 12 mesi dalla morte della studentessa ventiduenne, uccisa dall’ex fidanzato, reo confesso e ora a processo, Filippo Turetta. È l'omaggio comparso stamani in una «storia» di Instagram da parte di Elena Cecchettin, a un anno dall'uccisione della sorella Giulia Cecchettin. (leggo.it)
A 12 mesi dall'omicidio di Giulia Cecchettin, numerose persone hanno voluto lasciare un fiore o un piccolo pensiero sulla tomba della giovane studentessa 22enne uccisa dal suo ragazzo. Il video Ansa qui sopra. (iLMeteo.it)
La proposta degli studenti di organizzare un “minuto di rumore” in ogni classe, simbolo della lotta contro la violenza di genere, è stata infatti respinta dal preside. Un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, nel suo liceo gli studenti vogliono un “minuto di rumore”. (Orizzonte Scuola)
A un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, uccisa l'11 novembre 2023 dall'ex fidanzato Filippo Turetta, Alessio Cecchettin, zio della giovane studentessa, la ricorda a Pomeriggio Cinque: "Non abbiamo più la sua serenità, la sua pacatezza, la sua gioia". (Mediaset Infinity)