Padova, studenti e studentesse dell'università per Giulia Cecchettin : "Continueremo a far rumore per non dimenticare"
Padova, studenti e studentesse dell'università per Giulia Cecchettin : "Continueremo a far rumore per non dimenticare" Anche gli studenti e le studentesse dell'università di Padova hanno voluto ricordare Giulia Cecchettin a un anno dalla sua morte con un minuto di rumore. Come si può vedere dal video pubblicato sulla pagina Instagram del sindacato studentesco Udu Padova, sono moltissimi i ragazzi e le ragazze che hanno voluto partecipare alla commemorazione. (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Si calcola che siano state almeno un centinaio le iniziative per ricordare Giulia e le altre vittime di morte violenta per mano degli uomini. (Oggi Treviso)
Padova — Pretendeva silenzio il preside del liceo in cui ha studiato Giulia Cecchettin. Ne è nato uno scontro tra dirigente scolastico e studenti, proprio nel giorno in cui ser… (la Repubblica)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ed è trascorso un anno dall’ assassinio di Giulia Cecchettin. Il suo ex fidanzato, reo confesso, è in carcere e attende la sentenza. (TV2000)
«Tranqui, sono sempre qui per te», un messaggio Whatsapp con l'emoji del cuore, accompagnato da una foto delle sorelle da bambine. È l'omaggio comparso stamani in una «storia» di Instagram da parte di Elena Cecchettin, a un anno dall'uccisione della sorella Giulia Cecchettin. (leggo.it)
La proposta degli studenti di organizzare un “minuto di rumore” in ogni classe, simbolo della lotta contro la violenza di genere, è stata infatti respinta dal preside. Un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, nel suo liceo gli studenti vogliono un “minuto di rumore”. (Orizzonte Scuola)
“Grazie a tutti di essere qui in ricordo di Giulia, ma io vorrei estendere il vostro tempo e la vostra commozione a tutte le vittime di femminicidio”. Ha un cuore grande, immenso, Gino Cecchettin, padre della 22enne uccisa un anno fa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (Luce)