Djokovic agli Australian Open, primo allenamento a Melbourne con coach Andy Murray
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il momento tanto atteso è finalmente giunto: sulla Rod Laver Arena, Novak Djokovic ha svolto la sua prima sessione di allenamento con il suo nuovo coach, il rivale di sempre Andy Murray. Guarda il video dal profilo ufficiale degli Australian Open IL SALUTO TRA NOLE E SINNER: VIDEO (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Rivali per quasi un ventennio, e ora dalla stessa parte della rete. La collaborazione tra Novak Djokovic e Andy Murray – nella veste di coach – è sicuramente uno degli argomenti più discussi di questa prima parte di stagione, con gli Australian Open che sarà il primo torneo in cui i due saranno l’uno a fianco l’altro. (TennisItaliano.it)
Il britannico, ex grande rivale del serbo e suo nuovo coach in questo prima Slam del 2025, è sbarcato in Australia al fianco di Djokovic e con lui ha iniziato a svolgere il lavoro per provare a conquistare a Melbourne il suo 11° titolo in carriera agli Australian Open (SuperTennis)
“Non sarà un problema se Djokovic dovesse arrabbiarsi con me, in campo. Lo facevo anche io. I tennisti devono sfogarsi” (IlNapolista)
L'allenatore del serbo, conosciuto per il suo carattere focoso in campo e la tendenza a scaricare lo stress inveendo contro lo staff, proprio come il serbo, dice di non avere nessun problema se questo si verificherà tra loro: "Non voglio che Nole reprima sue emozioni". (Diretta)
Dal 2011 ad oggi, il primo Slam dell’anno ha sostanzialmente avuto un solo padrone: in questo periodo il serbo ha vinto nove dei suoi dieci trofei a Melbourne, perdendo appena quattro partite. L’ultima, la semifinale dello scorso anno contro Jannik Sinner, è proprio quella che spera di lasciarsi alle spalle quando il 12 gennaio inizierà la caccia per lui all’undicesima Norman Brookes Challenge Cup (il primo successo risale al 2008). (Tiscali)
A maggio compirà 38 anni, inizia ora la prima stagio… “Rompere con gli schemi del passato”: è la più importante delle 11 tattiche che Rob Brezsny, il famoso astrologo americano, consiglia per il 2025 ai nati sotto il segno dei Gemelli (e poi, siamo a posto: “Visualizza te stesso mentre raggiungi un obiettivo che avresti ritenuto impossibile un anno fa”). (la Repubblica)