Far west a Padova: baby gang assale una minorenne e due agenti in piazza dei Signori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA . Paura e violenza nel cuore di Padova nella serata di sabato 12 aprile, dove una minorenne è stata vittima di un tentativo di rapina in piazza dei Signori. Ad agire sarebbe stato un gruppo composto da una quindicina di giovanissimi, tra ragazze e ragazzi. Non solo: all’arrivo di una pattuglia della Polizia locale, il branco avrebbe reagito aggredendo gli agenti intervenuti per soccorrere la vittima. (TViWeb)
La notizia riportata su altri media
Dalle prime ricostruzioni parziali sembra che gli agenti della Polizia locale fossero intervenuti in seguito alla segnalazione di un furto in corso ai danni di una ragazza. Momenti di caos in piazza dei Signori a Padova: ecco il video shock (Il Mattino di Padova)
Una minorenne è stata aggredita e ha subito un tentativo di rapina ieri sera (sabato 12 aprile) in piazza dei Signori a Padova. E non è finita qui: gli aggressori, si parla di un gruppo composto fino a 15 tra ragazzine e ragazzini, hanno prima assediato la pattuglia della Polizia locale e poi colpito un paio di agenti, intervenuti sul posto per soccorrere la vittima. (Corriere del Veneto)
Un episodio accaduto in serata, non in piena notte, ma mai si era arrivati a tanto, la rivolta e l'aggressione ad agenti della polizia locale, quello che auspico è che ora ci sia un balzo in avanti su quella che viene definita "percezione" errata di sicurezza - commenta Paola Lincetto, Stop Degrado Padova - I ragazzi non hanno più limiti, picchiano i genitori, gli insegnanti e ora anche i poliziotti. (Il Gazzettino)
Agenti di polizia locale accerchiati e picchiati da un gruppo di giovanissimi. Le immagini fanno il giro del web. (RaiNews)
Sabato sera di fuoco (il 12 aprile) poco dopo le 22, nel cuore del centro storico di Padova. In piazza dei Signori, a un passo dalla torre dell’Orologio, una ragazzina è stata aggredita con calci e pugni da due coetanee mentre altri adolescenti, forse una baby gang, hanno tentato di rubare il portafoglio alla vittima del pestaggio. (Il Gazzettino)
Momenti di violenza nella serata di sabato 12 aprile in piazza dei Signori, il cuore del centro storico di Padova e della movida. I contorni della vicenda sono ancora incerti e sono in corso indagini per chiarire l'accaduto, la sua causa e le responsabilità delle persone coinvolte, che si ritiene siano minorenni. (Il Gazzettino)