Maltempo, la conta dei danni in Valdelsa

Altri dettagli:
Maltempo

Di Redazione | 18 Ottobre 2024 alle 21:25 Notte di allerta anche in Val d’Elsa, che risulta tra le aree geografiche messe in stato di emergenza dal Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Sei persone sfollate a Cusona, nel Comune di San Gimignano, dove il Fiume Elsa ha esondato. Reso impraticabile il ponte di Cusona e allagati gli appartamenti circostanti. Lo stesso fiume è sempre stato sotto controllo a Colle e Poggibonsi (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altre testate

Alluvione in Toscana.IIl comandante provinciale dei Vigili del Fuoco fa il punto sulle operazioni di soccorso svolte fin dalla serata di Giovedì 17 Ottobre in provincia di Livorno.L'estesa linea temporalesca, dal mar Tirreno ha investito in pieno la costa livornese scaricando al suolo in poco tempo oltre 100 mm di pioggia: tantissimi gli interventi dei pompieri, soprattutto a autisti in difficoltà sulle principali arterie stradali. (iLMeteo.it)

Ieri sera i vigili del fuoco sono stati impegnati nella provincia di Siena, con oltre 60 soccorsi connessi al maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. Sempre nel Livornese da ieri sono stati portati a termine 100 soccorsi dalle squadre del Corpo nazionale per allagamenti, salvataggi di persone bloccate in auto o ai piani bassi di edifici. (Tiscali Notizie)

Proprio per il passaggio della piena - con una portata d'acqua "enorme", "mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2900 metri cubi d'acqua al secondo", il sindaco Lia Brugalassi aveva anche chiuso tutte le scuole. (Granducato TV)

Fratelli di Crozza, Schillaci:"Perché in questo paese il Ministro della salute serve solo a non lasciare un buco vuoto nella foto con Mattarella"

In alcune zone della regione è piovuto oltre tre volte la media del periodo. Coldiretti: «Duemila ettari di campi coltivati sono andati sott'acqua» (Open)

Durante la notte la sindaca Lia Burgalassi ha fatto il punto sulla situazione del fiume che ieri ha tracimato in una parte nel lato destro CECINA — "Il fiume Cecina oggi ha ampiamente superato i 10 metri. (Qui News Cecina)

Nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì in prima serata su Nove e in streaming su discovery+, e nuova maschera per Maurizio Crozza, nei panni del Ministro della Salute Orazio Schillaci, preoccupato che qualcuno si ricordi della carica che ricopre: «Sssshhh… e zitto… che non lo sa nessuno! Al bar dell’ospedale, agli infermieri ho fatto credere che sono quello che aggiusta il flipper. (Il Giornale d'Italia)