‘La strambata’ di Vegliani: “Sorpassi difficili, Luna Rossa può provarci. 6-6 probabile, Ainslie aggressivo per un motivo”

UNA CONSIDERAZIONE SULLE REGATE DI OGGI Luna Rossa ha fatto 400 metri in meno nella seconda regata. Io penso che se è davanti al primo o al secondo incrocio, siano imbattibili, possono anche permettersi di fare un piccolo errore come nella strambata di ieri nell’ultima poppa. Se gli inglesi fanno un errore, invece, difficilmente restano davanti. L’IMPORTANZA DI PASSARE IN VANTAGGIO Bisogna iniziare a vincere la prima regata di giornata. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sfidante italiana ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che è arrivata a 17" di ritardo. (Adnkronos)

Oggi 30 settembre i britannici hanno conquistato facilmente la prima prova grazie ad una indecisione in partenza di Luna Rossa. (La Nuova Sardegna)

ROMA – È ancora in parità la sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup 2024, in corso a Barcellona. Nelle regate di oggi l’equipaggio britannico si era portato avanti 3-2, anche a causa di una partenza sbagliata di quello italiano. (Dire)

Luna Rossa batte Ineos nella sesta regata e si riporta sul 3-3 nella finale della Louis Vuitton Cup

Luna Rossa vince nettamente contro Ineos Britannia la sesta regata della finale di Louis Vuitton Cup. La barca italiana riesce quindi a rimediare all'errore della quinta regata con cui era cominciata la giornata odierna. (La Gazzetta dello Sport)

L’invocazione si alza a bordo di Ineos quando finalmente la giuria dà la luce verde, dopo una lunga attesa del vento e una prima regata di giornata (la terza della serie di finale della Vuitton Cup) ceduta da Luna Rossa agli inglesi (1-2) per squalifica: impossibile navigare per colpa di una rottura alla randa, lacerata dalle stecche e non riparata in tempo utile. (Corriere della Sera)

Nuovi colpi di scena dopo le regate di domenica: prima la caduta dai foil di Luna Rossa nella quinta regata, poi la bella partenza che apre la strada verso la vittoria e il 3-3. (la Repubblica)