Bonus acqua anche per chi ha reddito di cittadinanza: più sconti ma serve la richiesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Si estende la platea del bonus sociale idrico o più semplicemente bonus acqua.

Parte uno sconto maggiore in bolletta e viene allargato anche ai titolari di reddito e pensione di cittadinanza.

L'anno prossimo per gli aventi diritto il riconoscimento del Bonus sarà automatico, come richiesto dall'ARERA a Governo e Parlamento, senza più necessità di fare richiesta, analogamente a quanto avverrà per gli altri Bonus sociali previsti. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Era arrivato addirittura ad aggredire il fratello per farsi consegnare soldi ma anche la sua scheda del reddito di cittadinanza. Le accuse nei suoi riguardi erano maltrattamenti, tentata estorsione e lesioni, commesse in un periodo cominciato alla fine del 2016. (Salernonotizie.it)

Chi ha conseguito il reddito di cittadinanza ad aprile 2019, lo perderà ad ottobre 2020 e così via. Gennaio e settembre 2020 sono i mesi da segnare in rosso per i beneficiari del reddito di cittadinanza. (Teleclubitalia)

Presumibilmente vedremo i percettori del reddito impegnati a sistemare i giardini, presidiare l'uscita dalle scuole e dare una mano al Comune in altri vari lavori di utilità sociale. Con la firma della convenzione con il Ministero delle politiche sociali da parte del sindaco Marco Bucci, il Comune di Genova può procedere a chiamare le persone che hanno fatto domanda di reddito di cittadinanza per la sottoscrizione dei patti. (La Repubblica)

Il Comune, oltre alle pratiche per i patti di inclusione sociale per 4.534 richiedenti, si occuperà anche dei progetti di utilità collettiva per tutti i 9.681 beneficiari. Fassio auspica anche per questo fronte, come per i controlli dei requisiti, che il ministero conceda la possibilità di avviare progetti collettivi e non individuali. (GenovaToday)

Con l’avvio della fase 2, abbiamo assegnato a ciascuno navigator un elenco con una cinquantina di nominativi di percettori del reddito di cittadinanza a cui dovranno trovare collocazione». (La Provincia di Lecco)

Ultimo aggiornamento: 08:06. . Aggressioni al fratello per avere soldi, ma anche la sua scheda del reddito di cittadinanza , raggiunto tempo prima da una richiesta di giudizio immediato da parte della Procura di Nocera Inferiore . (Il Mattino)