«In 16 giorni Trump e Harris hanno speso mezzo miliardo»
Durante la stessa finestra di 16 giorni, Trump ha raccolto la metà del denaro della sua sfidante, 92,1 milioni, anche lui ha superato la soglia del miliardo di dollari in raccolta fondi tuttavia in un periodo di tempo più lungo, ossia dal novembre del 2022, da quando ha lanciato la sua candidatura. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
Per il Wall Street Journal Gates intendeva mantenere la donazione privata, dal momento che non ha appoggiato pubblicamente la corsa della vicepresidente Usa alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)
Bill Gates ha donato 50 milioni di dollari a una no profit che sostiene Kamala Harris. In alcune conversazioni private, Gates si sarebbe detto... (Virgilio)
Lo scontro tra Kamala Harris e Donald Trump per lo Studio Ovale si traduce anche in quello tra due degli uomini più ricchi al mondo e ai vertici del settore della tecnologia e dell’innovazione. (Il Fatto Quotidiano)
Per capire quanto queste elezioni americane siano ritenute importanti e quasi epocali all’interno degli Stati Uniti, basta controllare il numero di personalità dello spettacolo e miliardari che stanno in queste ultime settimane facendo campagna per uno e per l’altro candidato. (ilmessaggero.it)
A Perugia, presentato il calendario 2025 per sostenere l’acquisto di poltrone omologate per pazienti oncologici da donare all’Ospedale di Foligno. Nei dodici mesi si racconta l’attività dell’associazione che festeggia i suoi 5 anni (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il co-fondatore di Microsoft ha donato 50 milioni attraverso l’organizzazione no-profit Future Forward Action. La donazione però doveva rimanere segreta. Gates preoccupato per una seconda presidenza Trump (FIRSTonline)