Inside Out 2 supera i 20 milioni – Il box office di martedì 25 giugno

Non si ferma la corsa di Inside Out 2, che nella giornata di ieri incassa altri 2.277.874 euro (+134% rispetto all’anteprima di una settimana fa), una media di 4867 su 468 cinema, per un totale di 20.879.636 euro. Inside Out aveva chiuso a 25.407.157 euro, e questo nuovo capitolo sembra destinato a superarlo nei prossimi giorni, ma il film Pixar è già oltre gli incassi di Super Mario Bros. – Il film, che l’anno scorso aveva terminato la sua corsa con un totale di 20.424.060 euro. (Cineguru)

Ne parlano anche altri media

Grandissimo successo per il nuovo film di animazione Disney e Pixar, “Inside Out 2“. Si tratta della migliore accoglienza di tutti i tempi per un film di animazione. (Attori Casting)

La Pixar era in Ansia. Questa nuova emozione di Inside Out 2 (insieme a lei arrivano Imbarazzo, Invidia, Noia e un pizzico di Nostalgia) rappresenta bene come si sentissero da quelle parti prima dei risultati notevoli del primo weekend al box office americano. (BadTaste.it Cinema)

Cifre che probabilmente il sequel diretto da Kelsey Mann toccherà e supererà nel corso della prossima settimana, e che si sognano di raggiungere i due inseguitori, Bad Boys – Ride or Die (qui la recensione), che segna il ritorno della coppia comedy-action Will Smith e Martin Lawrence, e il road movie di Jeff Nichols, The Bikeriders (qui la recensione), con Jodie Comer, Austin Butler e Tom Hardy. (Ciak Magazine)

Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo?

Potevano esserci ansia e paura ora c’è solo gioia e magari un po’ di invidia da parte degli altri. Nel mondo ha già incassato in un paio di settimane 724 milioni di dollari, in Italia in pochi giorni (ufficialmente è uscito il 19 ma ci sono state delle anteprime) oltre 16 milioni di euro. (la Repubblica)

Non a caso, la protagonista per antonomasia diventa l'Ansia, qui incarnata da una figura estremamente carica e scomposta, determinata ad assolvere al meglio al suo ruolo, pur a costo di opprimere tutte le altre "colleghe" e distruggere l'identità di Riley, in fase di definizione. (MYmovies.it)

Fare previsioni sull’andamento dei film al botteghino è passato dall’essere una scienza predittiva abbastanza accurata a un assoluto azzardo: lo prova il risultato di Inside Out 2 al botteghino statunitense e italiano durante il primo fine settimana di sfruttamento. (Gamesurf)