VIDEO Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca

Nel 2018 una delle iniziative solidali per sostenere gli studi sulla progeria – Nel 2018 dicembre furono oltre 10mila le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry derivata dalla vendemmia solidale organizzata per il settimo anno dalla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV). In un’ora e mezza furono raccolti 108 quintali e 50 chilogrammi di grappoli di Glera. All’evento parteciparono anche l’atleta paralimpica Giusy Versace e il governatore del Veneto, Luca Zaia (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Sammy Basso è morto a 28 anni il 5 ottobre 2024. Ospite a Sanremo nel 2015, il ricordo di Carlo Conti e quelle parole che non dimenticheremo mai (DiLei)

Nato a Schio, nel Vicentino, l'1 dicembre 1995 Sammy Basso è stato un biologo, scrittore e attivista. A diffondere la notizia è stata proprio l'associazione nata per promuovere la ricerca contro la malattia. (corriereadriatico.it)

La morte di Sammy Basso: cos'e' la Progeria di Hutchinson-Gilford

Ieri, sabato 5 ottobre, Sammy, che era rientrato da poche settimane dalla Cina, ha avuto un malore mentre era a cena con i familiari e gli amici al ristorante Villa Razzolini Loredan ad Asolo, in provincia di Treviso. (Torino Cronaca)

Colpisce infatti una persona ogni 8 milioni di nati con un’incidenza nel mondo di una persona ogni 20 milioni. La Progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS), malattia di cui era affetto Sammy Basso deceduto ieri, 5 ottobre, all’età di 28 anni, è genetica e rarissima. (Gazzetta del Sud)