"Anora", boom al botteghino. L'Oscar porta soldi e fortuna

Si è sempre sostenuto, spesso a ragione, che vincere premi, come l'Oscar, nel cinema, potesse portare male. Almeno, a livello di incassi. Colpa dell'Academy che ha (quasi) sempre strizzato l'occhio a film dal budget ridotto e con conseguente sterile botteghino. Per dire, negli ultimi 15 anni, il solo Oppenheimer, trionfatore lo scorso anno, con 957,8 milioni di dollari di box office mondiale, è riuscito ad entrare nella top ten delle pellicole, vincitrici dell'Oscar come Miglior Film, con i maggiori incassi di sempre. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
E, rispondendo a un commento di Domenico Marocchi, inviato della Rai, che le ha scritto "Volevo andare domani", ha aggiunto: "Non buttare soldi". (Liberoquotidiano.it)
La celebre conduttrice al timone di È sempre mezzogiorno ha diffuso commenti negativi sui film Anora e The Substance. Antonella Clerici con alcuni commenti su X si è espressa sui film protagonisti degli Oscar 2025. (Fanpage.it)
La conduttrice di Rai Uno – al timone di È sempre mezzogiorno – è apprezzata proprio per la sua spontaneità. Tutto è nato dopo che la Clerici ha pubblicato, sul suo profilo Twitter, un piccolo post a tema cinematografico che ha voluto condividere con i suoi follower. (il Giornale)

Palma d'oro all'ultimo festival di Cannes, vincitore di ben 5 premi Oscar ultima edizione, non si può dire che il film indipendente di Sean Baker sia passato inosservato, anche se , sinceramente, avrei dato l'ambita statuetta ad altri film, ma queste sono opinioni personali, che oltretutto a giochi fatti non contano nulla. (MYmovies.it)
Il trionfatore assoluto della serata è stato il film “Anora”, che ha conquistato cinque statuette: miglior attrice protagonista per Mikey Madison e quattro premi personali per il suo autore, Sean Baker, vincitore nelle categorie miglior film, regia, sceneggiatura originale e montaggio. (Scomunicando)
Antonella Clerici contro Anora. (Today.it)