Elezioni Usa, Trump verso la Casa Bianca: è in vantaggio in tutti gli Stati chiave. Harris vince in Virginia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump è a un passo dalla vittoria delle presidenziali americane. Il tycoon è in vantaggio in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Minnesota e Arizona, dopo aver vinto in Georgia e North Carolina. In Pennsylvania ha più di 3 punti di vantaggio. Se i dati verranno confermati, Trump conquisterà agevolmente più di trecento grandi elettori (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Donald Trump prende la parola poco prima delle 8.30 di mattina ora italiana e annuncia di aver vinto: «Grazie a tutti, siete tantissimi. È il più grande movimento della Storia. Ora raggiungeremo un altro livello d’importanza, aiuteremo il Paese a lenire le ferite. (Open)
Ma più si va avanti con lo spoglio, più la tensione fra i democratici monta: perché quando manca poco alla me… (la Repubblica)
«Stiamo a… WEST PALM BEACH — Come nel 2016, anzi meglio. (la Repubblica)
Ancor prima dell'ufficialità, quando però era nettissima la vittoria (e soprattutto nettissime le proporzioni della sconfitta di Kamala Harris), ecco che il tycoon sale sul palco allestito a Palm Beach, in Florida, al suo quartier generale, per il discorso con cui celebra la sua vittoria. (Liberoquotidiano.it)
Al momento Donald Trump è in testa in tutti gli stati, con l'Arizona in cui i due candidati sono quasi appaiati. Le elezioni USA in diretta con lo spoglio dei risultati in tempo reale: chi sta vincendo tra Donald Trump e Kamala Harris? Sono ancora in bilico gli Stati Chiave da cui dipende l’esito del voto, a parte la North Carolina che è stata assegnata a Donald Trump. (Fanpage.it)
Ore 08.10 - Orban esulta "Buongiorno Ungheria! Sulla strada per una meravigliosa vittoria". Lo scrive sui social il premier ungherese, Viktor Orban, grande sostenitore di Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)