Elezioni Usa, Trump verso la Casa Bianca: è in vantaggio in tutti gli Stati chiave. Harris vince in Virginia

Più informazioni:
Ucraina

Donald Trump è a un passo dalla vittoria delle presidenziali americane. Il tycoon è in vantaggio in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Minnesota e Arizona, dopo aver vinto in Georgia e North Carolina. In Pennsylvania ha più di 3 punti di vantaggio. Se i dati verranno confermati, Trump conquisterà agevolmente più di trecento grandi elettori (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Gli esperti sottolineano che abbia tardato a parlare sia per avere dati più certi, ma anche perché ha aspettato il discorso della "sconfitta" di Kamala Harris, che però non è mai arrivato: il suo staff ha fatto sapere che parlerà solo quando tutti i voti saranno stati conteggiati. (La Gazzetta dello Sport)

Al momento Donald Trump è in testa in tutti gli stati, con l'Arizona in cui i due candidati sono quasi appaiati. Le elezioni USA in diretta con lo spoglio dei risultati in tempo reale: chi sta vincendo tra Donald Trump e Kamala Harris? Sono ancora in bilico gli Stati Chiave da cui dipende l’esito del voto, a parte la North Carolina che è stata assegnata a Donald Trump. (Fanpage.it)

Ma più si va avanti con lo spoglio, più la tensione fra i democratici monta: perché quando manca poco alla me… (la Repubblica)

Donald Trump, il discorso del presidente: "Mandato senza precedenti. Sigillare i confini. Lasciami il petrolio, Bobby!"

Un uomo armato è stato arrestato vicino a Capitol Hill (AGI - Agenzia Italia)

Donald Trump prende la parola poco prima delle 8.30 di mattina ora italiana e annuncia di aver vinto: «Grazie a tutti, siete tantissimi. È il più grande movimento della Storia. Ora raggiungeremo un altro livello d’importanza, aiuteremo il Paese a lenire le ferite. (Open)

Il 47esimo presidente degli Stati Uniti è Donald Trump. Una vittoria, per inciso, che la Harris ancora non ha riconosciuto: ha preferito dileguarsi dal suo quartier generale, andare a dormire, rimandare l'appuntamento, o meglio l'elaborazione del lutto, al giorno successivo. (Liberoquotidiano.it)