Il solito tentativo di coprire l'Islam
Daniele Capezzone 22 dicembre 2024 Se non stessimo parlando di un’autentica tragedia – con un numero di morti e feriti che è purtroppo cresciuto ulteriormente nella giornata di ieri – ci sarebbe perfino da sorridere sul trattamento politico e mediatico della strage presso il mercatino di Natale di Magdeburgo. Nelle prime ore dopo i fatti, sembrava un attentato di matrice islamista che potremmo definire “semplice”. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
TRENTO. Attentato in Germania, scattano maggiori misure di sicurezza in Trentino: “Rafforzata presenza delle forze di polizia, particolare attenzione ai varchi di accesso” (il Dolomiti)
Lo rende noto lo stesso ufficio: "Denuncia presa seriamente, ma non siamo investigatori e abbiamo indirizzato chi ha fornito le informazioni alle autorità" (Adnkronos)
Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, a Magdeburgo, visitando il luogo dell'attentato di ieri ai mercatini di Natale, che ha provocato 5 morti. Le partite di calcio di prima e seconda divisione in Germania inizieranno questo fine settimana con un minuto di silenzio in omaggio alle vittime dell'attentato di Magdeburgo. (Corriere della Sera)
La Farnesina è in contatto con la vittima e i suoi famigliari (Open)
André non aveva fatto niente a nessuno". “Perché tu? Ora sei con la nonna e il nonno in paradiso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il proprietario del club rossonero, Gerry Cardinale, non ci ha pensato due volte e ha attaccato Steven Zhang, ex presidente dell'Inter. (Spazio Inter)