Sinner-Fognini, dove vedere il match dell’Atp Roma. Due generazioni a confronto, la guida tecnica alla sfida

Corriere della Sera SPORT

di Marco Calabresi. È il loro primo match ufficiale: di fronte due generazioni di tennisti, con i 21 anni di Jannik e i 35 di Fabio.

Sarà soprattutto una sfida tra potenza e tecnica (e, per via del loro tifo, anche fra milanismo e interismo).

Cioè stasera, quando il Centrale si riempirà per il doppio derby: perché Sinner (tifoso rossonero) contro Fognini (tifoso nerazzurro) è anche Milan-Inter

Un duello generazionale, quello tra Jannik Sinner e Fabio Fognini: li separano ben 14 anni, con Fognini che ne compirà 35 il 24 maggio e Sinner che va per i 21. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tsitsipas ne approfitta e conquista il primo break al secondo game. Il greco rischia al servizio, ma riesce a confermare il vantaggio in inizio di secondo set (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il match si è fermato per circa 10 minuti, anche a causa del rumoreggiare insistito del pubblico. SINNER-TSITSIPAS, RISULTATO E HIGHLIGHTS Sinner, accortosi di quanto stava accadendo, ha fornito la sua acqua agli steward per aiutare medici e vigili del fuoco, che hanno poi portato via in barella la persona. (Sky Sport)

L’altoatesino aveva perso contro l’ateniese proprio a Roma nell’anno del suo esordio in tabellone, il 2019. Per il 20enne Jannik, n.13 del mondo, sono i primi quarti di finale in un torneo che lo aspetta come il messia. (Tiscali)

Senza il problema fisico sentivo che me la sarei potuta giocare fino in fondo, poi magari perdevo lo stesso Un primo set in cui ho fatto tante cose buone, seguendo la tattica giusta - ha aggiunto Sinner parlando della partita persa contro il greco al Foro Italico -. (Tuttosport)

Quest’anno la netta sconfitta subita con il 23enne figlio di Apostolos nei quarti di finale degli Open d’Australia è stata per l’azzurro occasione di grande riflessione. Non a caso, l’anno dopo Sinner si era preso la rivincita proprio sul Campo Pietrangeli, una grande partita vinta in tre set che gli aveva regalato grande fiducia nei propri mezzi. (SuperTennis)

Alla ripresa del gioco, il tennista greco si è aggiudicato l'ultimo punto e il match APPROFONDIMENTI TENNIS Internazionali, troppo Tsitsipas per Sinner: l'altoatesino esce. (ilgazzettino.it)