"Infastidiva la mia volpe": ecco perché l'ex sciatrice olimpica 84enne ha sparato al vicino di casa
Un drammatico episodio ha sconvolto la quiete di Moncalieri, in provincia di Torino, dove venerdì sera l’84enne Vera Schenone, ex sciatrice olimpica, ha sparato al vicino di casa, il manager 52enne Stefano Milanese, riducendolo in gravi condizioni. L’uomo è ricoverato all’ospedale Molinette di Torino, mentre la Schenone è stata arrestata per tentato omicidio. Secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, la donna avrebbe confessato ai carabinieri: "Infastidiva la volpe, che ogni giorno veniva qui nel parco. (Giornale La Voce)
Ne parlano anche altri media
Il marito dell'anziana: «Mai alcuna discussione con i vicini» (Open)
La motivazione per cui lo scorso venerdì l’ex atleta olimpica Vera Schenone ha sparato al vicino di casa Stefano Milanese non riguarda le ipotizzate questioni di vicinato: “Dava fastidio a una volpe che ogni giorno veniva qui nel parco, le davo da mangiare ma a lui non piaceva, così ho preso la pistola e ho sparato”, ha ammesso la donna agli inquirenti. (Il Fatto Quotidiano)
La donna, che soffrirebbe di una lieve demenza senile, è ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale Molinette e sarà sottoposta a una serie di accertamenti medici. (Corriere della Sera)
Vecchie ruggini di vicinato sono sfociate in violenza e nell’uso di un’arma da fuoco. E’ accaduto nella giornata di ieri, venerdì 4 dicembre, a Moncalieri. Protagonista della sconcertante vicenda è stata Vera Schenone, 84 anni, ex campionessa di sci. (Notizia Oggi Borgosesia)
Udienza per Vera Schenone Stamattina, nel repartino detenuti delle Molinette dove è in custodia, è prevista l’udienza di convalida dell’arresto per tentato … Tra memorie confuse e il dramma scatenato dall’amore per una volpe, emergono richieste per la sua tutela clinica e chiarimenti sulle dinamiche del tragico evento. (La Stampa)
È Vera Schenone, olimpionica dei Giochi invernali di Cortina 1956, l'autrice del tentato omicidio che ha scosso la collina di Moncalieri, alle porte di Torino, nel primo pomeriggio del 3 gennaio. Intorno alle 14.30, al civico 7 di strada Cantamerla, la donna ha sparato al vicino di casa. (Corriere della Sera)